fbpx
NewsSoftwareTech

Apple apre allo streaming di giochi sull’App Store

Apple ha annunciato una serie di cambiamenti per il suo App Store, fra cui l’apertura allo streaming di giochi, con servizi come Xbox Cloud Gaming e GeForce Now. In precedenza, potevamo giocare tramite questi servizi su iOS solo con un browser web. Ora invece Microsoft, Nvidia e gli altri fornitori potranno offrire app complete direttamente attraverso l’App Store.

Apple: sull’App Store arrivano i servizi di streaming di giochi

Secondo quanto dichiarato da Apple in un post sul blog,gli sviluppatori possono ora inviare un’unica app con la capacità di riprodurre in streaming tutti i giochi offerti nel loro catalogo.” Questa novità, che si applica “in tutto il mondo,” rappresenta un significativo cambiamento: finora Apple chiedeva che ogni gioco arrivasse come singola app, revisionata prima della pubblicazione.

Nel 2020, sembrava che Apple avesse già aperto uno spazio per i servizi di cloud gaming nell’App Store. Ma per l’appunto, chiedeva di valutare singolarmente ogni gioco e di lanciarlo come app. Questo cambio di rotta, quindi, risulta significativo.

Apple ricavi

Apple ha, tuttavia, dichiarato che “ogni esperienza resa disponibile in un’app sull’App Store dovrà aderire a tutte le linee guida di revisione dell’App Store e la sua app host dovrà mantenere una classificazione per età dei contenuti con classificazione per età più alta inclusa nell’app.” Insomma: quest’apertura non significa abbassare gli standard.

Inoltre, gli sviluppatori avranno ora maggiori possibilità di far scoprire giochi in streaming, mini-app, mini-giochi, chatbot e plug-in presenti nelle loro app. E potranno incorporare il sistema di acquisto in-app di Apple per offrire ai propri utenti contenuti o servizi digitali a pagamento, per esempio a un chatbot particolare.

Queste modifiche, annunciate oggi da Apple, fanno parte di una serie di riforme in arrivo per aprire l’App Store, come voluto dal DMA, il Digital Markets Act voluto dalla Commissione Europea. Tra le altre modifiche annunciate oggi, l’apertura ad app store e motori di browser alternativi nell’Unione Europea, pur con norme per tutelare privacy e sicurezza.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button