fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Su iOS sta per arrivare la prima alternativa ad App Store: Setapp

Dopo le dichiarazioni di Apple sull’apertura del suo App Store, il team di sviluppo di MacPaw ha dichiarato che il loro marketplace, Setapp, arriverà sugli iPhone entro la fine dell’anno per competere con l’App Store di Cupertino.

Setapp sarà il primo app store alternativo per iOS

In un comunicato stampa intriso di ottimismo, MacPaw ha sottolineato fiducia nel suo progetto, che dovrebbe lanciare un modello di abbonamento diverso su iOS. “Stiamo preparando un’impresa entusiasmante,” ha dichiarato MacPaw, delineando il lancio imminente del mercato Setapp nell’Unione Europea. L’obiettivo è “stabilire un ecosistema di app equilibrato in cui gli sviluppatori possano prosperare con un modello di business che promuova equità e valore, indipendentemente dalle loro dimensioni”.

L’azienda spiega di essere nelle fasi finali della creazione di una beta multipiattaforma, che renderà disponibili le app già presenti su Setapp per Mac anche attraverso il suo store su iPhone. Inoltre, la società ha dichiarato di essere in stretta sinergia con i principali sviluppatori di app mobili, prospettando un’espansione del catalogo disponibile sul suo mercato.

setapp primo app store ios alternativo min

Il futuro degli app store su iPhone

La mossa di MacPaw segue l’annuncio di Apple, che, in risposta alle nuove leggi europee, aprirà la distribuzione delle app iOS su iPhone attraverso vetrine alternative. La data limite per l’adeguamento alle nuove normative è il 7 marzo, e le modifiche comprendono l’abbattimento delle barriere per i browser e Apple Pay, nonché nuove politiche che renderanno più agevole l’accesso alle app di streaming di giochi come Xbox Cloud Gaming e GeForce.

Decisioni criticate da molti sviluppatori, perché rendono complicato guadagnare fuori dall’App Store. Ma, a quanto pare, MacPaw pensa di avere trovato la strada giusta per farlo.

Il futuro degli app store si profila sempre più variegato, con MacPaw che si posiziona in prima fila, pronta a ridefinire il concetto di equità e valore nel mondo degli sviluppatori di app. L’avventura di Setapp su iPhone potrebbe offrire una strada da seguire per altri sviluppatori. Anche se la situazione è in sviluppo: l’UE sembra non del tutto soddisfatta delle decisioni di Apple. Vi terremo informati.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
iMore
Source
MacPaw

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button