fbpx
MobileNewsTech

iPhone 15, cornici ridotte e USB-C fra le novità in arrivo

Gli iPhone 15 arriveranno a settembre e Mark Gurman di Bloomberg ha fornito ulteriori dettagli su alcune delle caratteristiche che potremo vedere nei nuovi dispositivi: cornici ancora più ridotte (e in nuovo materiale per Pro e Pro Max), nuove tecnologie e l’arrivo delle porte USB-C.

iPhone 15: cornici ridotte, porte USB-C e tante altre novità

Una delle principali novità riguarda il design. Secondo le informazioni riportate da Bloomberg, gli iPhone 15 presenteranno cornici notevolmente ridotte, soprattutto per i modelli Pro. Si parla di cornici di appena 1,5 millimetri, un significativo miglioramento rispetto ai 2,2 millimetri delle generazioni precedenti. Questo sarà possibile grazie a una nuova tecnologia di schermi chiamata “sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione” o LIPO.

Ma non finisce qui per i modelli Pro. Questa gamma di iPhone avrà un ulteriore tocco di classe grazie all’uso del titanio per le cornici, abbandonando l’acciaio inossidabile presente sui modelli precedenti. Questo materiale ha il vantaggio di risultare resistente, leggero e di non trattenere le impronte.

apple iphone piu venduti

Sembra anche che gli iPhone avranno un nuovo tasto Azione, che potrete programmare a piacere. Per esempio, attivando la torcia, l’app fotocamera, la modalità Focus e altro ancora. Inoltre, sembra che i tasti del volume saranno tattili e non più classici come oggi.

Per quanto riguarda i modelli standard della gamma iPhone 15, ci sarà un cambiamento significativo riguardante il notch, arrivato con l’iPhone X. Ma da settembre, tutti i nuovi iPhone avranno la Dynamic Island.

Nuovi anche i procesori. I modelli standard e Plus avranno il processore A16 Bionic, che già abbiamo visto nei modelli Pro dell’iPhone 14. Pro e Pro Plus avranno A17 Bionic a tre nanometri.

Infine, un’altra importante novità riguarda la connettività. Secondo le fonti di Bloomberg, tutti i modelli di iPhone 15 abbandoneranno la porta Lightning in favore di una porta USB Type-C. Questo segna un cambiamento significativo e rappresenta il più grande aggiornamento del dispositivo dal momento in cui è stata introdotta la funzionalità 5G tre anni fa.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Via
DDay
Source
Bloomberg

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button