fbpx
MobileNewsTech

realme cresce ancora, unico brand nella top 5 a farlo

In Europa Samsung, Apple, Xiaomi e Oppo calano. realme a +67% YoY

realme continua il suo trend di crescita nel 2022, anche in un periodo in cui tutti gli altri brand nella top cinque in Europa non riescono a farlo. Rispetto al primo trimestre 2021 risulta l’unico brand nella top 5 in positivo secondo Counterpoint.

realme continua la crescita nel 2022, anche quando gli altri calano

La ricerca di Counterpoint non lascia spazio a interpretazione: tutta la top 5 dei brand di smartphone ha venduto meno nel primo trimestre 2022 che nel 2021. Tutti, tranne realme. I problemi di supply chain, l’inflazione, la geopolitica: sono molti i motivi per cui marchi come Samsung e Apple hanno calato le vendite in Europa. Anche perché i numeri dell’anno scorso erano difficili da battere.

Samsung rispetto l’anno scorso perde due punti di quota di mercato, dal 37 al 35%. Ma soprattutto la crescita sta a -16%. Apple sale di un punto al 25%, ma la crescita delle spedizioni resta negativa a -6%. Xiaomi perde ben 5 punti di mercato arrivando a 14%, con cali di volume vendita del +36%. Oppo resta al 6% come quota di mercato, perdendo -8% in volume.

Invece realme sale dal 2 al 4%, con una crescita anno su anno del +67%. Anche con strategie marketing ambiziose: basta pensare alle GT NEO 3 Naruto Edition e realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition.

realme dragonball crescita 2022 min

Se l’anno scorso realme era nella Top 10 europea, oggi è stabile nella Top 5. Secondo il report di Canalys di maggio, sale al quarto posto con un tasso di crescita del 177% del Q1 2022. E nell’anno intero, sale tantissimo con un tasso annuale di +518%.

L’azienda ha anche iniziato a puntare ai flagship con realme GT 2 Pro, in occasione del Mobile World Congress 2022. Ma la chiave del successo sembra la capacità di arrivare in tutti i segmenti del mercato, con tanti prodotti in fasce di prezzo diverse.

Se volete scoprire le offerte sugli smartphone e le edizioni speciali, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
realme GT NEO 3 80W - 8+256GB, 5G Smartphone, Display Super...
  • 【Processore Dimensity 8100 5G】Tecnologia di processo top di gamma a 5nm. Il chipset Dimensity 8100 5G a 5nm è...
  • 【Charge SuperDart 80 W】Il caricabatterie SuperDart de 80 W incluso nella confezione di questo smartphone permette...
  • 【Processore dedicato al Display】Esperienza di gioco più fluida a ogni singolo fotogramma. Durante la riproduzione...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button