Appena qualche giorno fa vi avevamo detto che l’iPhone 15 Pro sarebbe stato il primo smartphone di Apple con il Face ID in-display. Ora, però, un esperto del settore ha rivelato che non sarà così. A quanto pare, infatti, questo aggiornamento potrebbe arrivare con la futura serie di iPhone 16, e non prima.
iPhone 16, la prima serie su cui debutterà il Face ID in-display
Orama è da un bel po’ di tempo che in Rete circolano notizie riguardo i progetti di Apple di rimuovere il notch e gli eventuali ritagli sul display. E tutto sembrerebbe confermarlo. Già con l’iPhone 13, ad esempio, la compagnia ha ridotto le dimensioni del notch del 20%. E qualche miglioramento ulteriore lo aspettiamo soprattutto per i modelli Pro della futura serie di iPhone 14. Quanto alla serie successiva, ieri il portale The Elec ha riferito che l’iPhone 15 Pro potrebbe essere il primo con il Face ID al di sotto del display. Eppure l’analista Ross Young non sembra essere d’accordo. Una modifica del genere sarà possibile non prima del lancio dell’iPhone 16. Ossia nel 2024.
Nel frattempo, Apple potrebbe cominciare a lavorare sul lancio del suo primo smartphone pieghevole, così da competere con le vendite del Samsung Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. D’altronde, la compagnia di Cupertino è rimasta molto indietro nel settore, non avendo ancora una proposta effettiva sul mercato. A quanto pare, però, sta lavorando per rendere davvero perfetto il suo display pieghevole, così da rispettare gli standard attesi dagli utenti. In ogni caso, ci auguriamo che Apple rilasci una delle due novità il prima possibile. Ma pare proprio che per il Face ID in-display ci sarà davvero da aspettare l’iPhone 16.
- Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
- Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
- Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!