fbpx
NewsTech

iPhone SE 2020 resterà sul mercato con un prezzo tagliato del 50%?

L'iPhone SE 2020 potrebbe diventare il primo iPhone low cost di Apple

Apple si prepara a lanciare un nuovo iPhone SE che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di iPhone SE 5G rimpiazzando il modello del 2020. In attesa di maggiori conferme in tal senso, cresce l’ipotesi che l’arrivo del nuovo smartphone non si traduca in un’immediata uscita di scena dell’attuale iPhone SE 2020. Lo smartphone, lanciato circa due anni fa, potrebbe restare sul mercato ma con un prezzo ridotto.

iPhone SE 2020 potrebbe registrare un taglio di prezzo e restare in produzione

Secondo quanto anticipato da Mark Gurman di Bloomberg, il lancio del nuovo iPhone SE 5G potrebbe non portare all’addio dell’attuale iPhone SE 2020. Lo smartphone potrebbe restare sul mercato con un prezzo sensibilmente ridotto. Gurman ipotizza un taglio del listino da 399 dollari a 199 dollari. Con questo prezzo, nonostante le dimensioni ridotte, iPhone SE 2020 potrebbe diventare immediatamente uno degli smartphone di riferimento del mercato, grazie alle sue prestazioni ancora ottime.

L’obiettivo è aumentare il numero di utenti

Apple, in questo modo, potrebbe ritagliarsi uno spazio ancora maggiore in vari mercati in via di sviluppo dove il prezzo d’acquisto rappresenta un elemento essenziale per registrare volumi elevati. Ricordiamo che Apple punta a rafforzare sempre di più la sua divisione di servizi. Incrementando il numero di utenti grazie ad un nuovo iPhone economico, quindi, ci sarebbe la possibilità di raggiungere quest’obiettivo.

Maggiori dettagli sulla questione arriveranno nel corso delle prossime settimane.

 

Apple iPhone SE (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button