fbpx
AttualitàCulturaMusicaNews

Madonna sulla questione Russia: “Putin come Hitler, ha violato ogni tipo di diritti umani”

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia non ha lasciato indifferenti i grandi artisti: Madonna si schiera apertamente contro Putin con una serie di video suoi social.

Le aspre critiche di Madonna: “La Russia non ha il diritto di cercare di cancellare l’esistenza dell’Ucraina”

La drammatica vicenda in Ucraina di queste ore sta scuotendo anche il mondo dello spettacolo. Molti gli artisti e le star del cinema che stanno condannando con fermezza l’invasione da parte della Russia. Tra i post social più potenti segnaliamo anche quelli di Madonna, che nelle scorse ore ha pubblicato su Instagram più di un contenuto sul tema. Due giorni fa è arrivato un primo video di critica nei confronti di Vladimir Putin in cui, senza mezzi termini, la Regina del Pop lo paragona ad Adolf Hitler.

Il video è accompagnato da una descrizione che recita:

“L’invasione dell’Ucraina guidata dall’avidità deve essere fermata. Per favore, inviate gli aiuti umanitari per aiutare milioni di cittadini ucraini le cui vite sono state colpite da questa crisi.  Putin ha violato ogni accordo sui diritti umani esistente. Putin non ha il diritto di cercare di cancellare l’esistenza dell’Ucraina. Ti supportiamo Presidente Zelensky!! Preghiamo per te e il tuo Paese!  Dio vi benedica tutti! Non ci sentiamo impotenti di fronte ad azioni geopolitiche di questa portata. Ci sono cose che possiamo fare”

La regina del pop ha poi postato ieri una foto nella quale si avvolge in una bandiera ucraina con la didascalia “Siamo dalla parte degli ucraini”. Poi è arrivato poche ore fa un altro video che mostra gli orrori della guerra in corso, con un sentito messaggio ai propri followers dove dice la sua sulla situazione e li invita all’azione:

“Questo video vi colpisce quanto colpisce me 💔? Putin continua il suo insensato e orribile attacco nei confronti dell’Ucraina! Persone innocenti vengono ferite e uccise ogni giorno, persone che stanno letteralmente lottando per la loro vita, imbracciando i fucili per difenderla. Coloro che cercano di scappare vengono respinti al confine. Dio vi benedica tutti. Stiamo pregando per voi. Per favore che ognuno faccia la propria parte per aiutare! Link in bio per tutti i dettagli!  💛🇺🇦💙 #stopputin. #supportukraine

Il link in bio rimanda ad una pagina di Global Citizen, nella quale è possibile intraprendere azioni per supportare la popolazione ucraina.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button