fbpx
Hisense TriChroma Laser TV

Le nuove TV di Hisense sono (quasi) invisibili
Al CES 2021 Hisense presenta il nuovo TriChorma Laser TV ma non fatevi ingannare dal nome: non è un vero televisore.


Hisense TriChorma Laser TV è la novità presentata al CES 2021 dalla multinazionale cinese. Arriva quindi una nuova generazione di Laser TV con sorgente a triplo Laser e una copertura dello spazio colore BT.2020 che arriva addirittura al 107%. Ma cosa significa tutto questo? E perché abbiamo parlato di TV invisibili? 

Cosa sono le Laser TV?

O forse sarebbe meglio dire cosa NON sono. Perché in realtà non sono televisori ma proiettori a tiro corto che usano una sorgente luminosa laser.
A questo punto avrete capito il perché del “Laser” ma cosa c’entrano le TV? L’idea di Hisense è quella di associare al proiettore uno schermo rigido da fissare al muro su cui viene poi proiettata l’immagine. In realtà è possibile farne a meno ma il pannello è ottimizzato per garantire una maggiore qualità dei contenuti.

Ricapitolando: la Laser TV è un proiettore associato ad uno schermo. I vantaggi? Principalmente abbiamo una luminosità sopra la media, dimensioni abbondanti e una proiezione di qualità superiore.

Hisense TriChroma Laser TV: cosa cambia?

Hisense TriChroma Laser TVHisense TriChroma Laser TV è la novità 2021 di questo segmento, è pensato per proiezioni da 75 e 100 pollici e utilizza una sorgente a triplo laser che migliora la luminosità e soprattutto offre una gamma colore più ampia.
Non abbiamo quindi solo una risoluzione 4K ma una riproduzione che dovrebbe coprire:

  • il 128% dello spazio RGB (bsaato sul modello di colore RGB – Red, Green, Blue)
  • il 151% dello spazio DCI-P3 (definito dalla Digital Cinema Initiative e scelto per l’Ultra HD)
  • il 107% dello spazio BT.2020 (un altro standard per l’Ultra HD)

Tutto questo garantisce un’elevata qualità dell’immagine, associata ad un audio surround migliorato.

Purtroppo al momento non abbiamo più dettagli. Niente scheda tecnica, niente prezzo e niente data d’uscita. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili. 

Tutte le altre novità dal CES 2021 in un’unica pagina: clicca qui

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.