fbpx
MobileNewsTech

iPhone SE e iPad Air, l’evento Apple in primavera

Forse dovremmo aspettare più del previsto per il primo lancio dei prodotti della Mela nel 2022

Forse dovremo aspettare più del previsto per il primo lancio di prodotti Apple nel 2022: iPhone Se 3 e iPad Air di quinta generazione arriveranno in primavera. Infatti sembra che l’evento, inizialmente previsto per fine marzo inizio aprile, potrebbe spostarsi all’incirca un mese dopo.

iPhone SE e iPad Air arrivano in primavera in un evento Apple dedicato

Secondo quanto riporta l’analista Ross Young, esperto di display piuttosto affidabile, il primo evento Apple avverrà questa primavera. Dovremmo infatti attendere la fine di aprile o l’inizio di maggio per vedere il nuovo iPhone SE 3 e la quinta generazione di iPad Air.

Il nuovo smartphone economico della Mela dovrebbe conservare il design già visto sulla serie. Quindi uno schermo LCD da 4,7 pollici, con abbondanti cornici sopra e sotto, dove trovate anche il Touch ID. Il processore però dovrebbe essere il recente e potentissimo A15 Bionic, con il supporto del 5G.

Apple iPad Air

Invece Bloomberg conferma che anche l’iPad Air dovrebbe arrivare nel primo evento della Mela, previsto per la primavera 2022. Anche in questo caso arriva il processore A15 Bionic per prestazioni scattanti (anche se non al pari dell’iPad Pro con chip M1). Apple dovrebbe lavorare sulle cornici per portare un tablet rinnovato nel design ma simile nello stile. Inoltre la fotocamera anteriore supporterebbe Center Stage, confermando l’importanza di FaceTime e delle videochiamate per Apple.

Se già conoscevamo i contenuti, il cambio di data per l’evento Apple potrebbe raccontare i problemi di approvvigionamento che Apple sta avendo, soprattutto per gli schermi. Ma vanno comunque prese con le pinze: se l’evento primaverile è confermato da più fonti, ci sono molte incertezze sulle possibili date. Apple annuncia gli eventi senza troppo anticipo ma con l’arrivo della più mite stagione, dovremmo avere ulteriori notizie. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
2022 Apple iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (5a...
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button