fbpx
FotografiaMobile PhotographyNews

iPhone Ultra potrebbe scattare fotografie in 3D

L’anno prossimo Apple inizierà a vendere Vision Pro, che porterà la realtà virtuale e la fotografia 3D direttamente nelle nostre vite quotidiane. Ma sembra che presto la Mela voglia introdurre una versione più potente di iPhone, il modello iPhone Ultra, capace di scattare fotografie in 3D. Alimentando l’ecosistema per la realtà aumentata di Vision Pro.

iPhone Ultra scatterà fotografie in 3D

Secondo MacRumors, iPhone Ultra potrebbe avere la capacità di catturare foto e video spaziali, progettati per essere visualizzati sulle cuffie Vision Pro di Apple. Tuttavia, non dovremmo aspettarci di vedere presto questo iPhone Ultra sul mercato. Al momento, la data di uscita è ancora incerta, ma si parta del 2024 o oltre. E per godere appieno delle foto e dei video spaziali, sarebbe necessario possedere un visore Vision Pro.

La fotografia spaziale, anche conosciuta come fotografia 3D, cattura immagini in modo tale da trasmettere una profondità e una percezione tridimensionale dello spazio. Di solito, questo coinvolge la cattura di diverse foto da angolazioni leggermente diverse o l’uso di fotocamere specializzate per creare un effetto stereoscopico.

Apple WWCD23 Vision Pro EyeSight 230605 min

Apple Vision Pro ha sensori esterni che tracciano la profondità delle cose davanti a te e di fotocamere che catturano ciò che vedi. Questa configurazione consente di creare l’effetto 3D e la percezione della profondità nelle immagini e nei video catturati.

Tuttavia, per portare la fotografia spaziale su un futuro iPhone Ultra, Apple dovrà affrontare sfide tecnologiche complesse. Sarà necessario aggiungere un sensore extra sul retro del telefono, posizionato alla giusta distanza dalle altre fotocamere per ottenere l’effetto 3D desiderato.

Non ci aspettiamo di vedere questa novità già all’annuncio del 12 settembre. Ma sembra che sarà nel futuro di iPhone – e un modo per rendere Vision Pro di maggior successo.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Phone Arena

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button