!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
ipod apple music

Apple ripubblica il suo gioco iPod ‘Music Quiz’ per iOS 14
L'indiscrezione è stata lanciata da 9to5Mac


Gli utenti della Apple avranno sicuramente ancora nostalgia dei giochi per iPod. E, viste le ultime indiscrezioni raccolte su lavori futuri, anche i creatori della stessa azienda. Il team di 9to5Mac ha scoperto che iOS 14 riporta il classico gioco Music Quiz, in cui il tuo dispositivo riproduce brani a caso e ti chiede di nominarli e di accumulare un punteggio. L’azienda non aveva nemmeno bisogno di un’app per farlo: l’intero gioco funziona sfruttando la possibilità di creare dei collegamenti interni nel dispositivo.

iPod Apple

Ogni sessione dura solo cinque round, ma puoi continuare a giocare e condividere il punteggio realzzato sui social network. Questa è una novità, visto che prima non era possibile farlo. Probabilmente, la pubblicazione interessera Facebook e Instagram. Per il suo corretto funzionamento, necessita esclusivamente dell’app Music targata Apple. Tuttavia, funziona con Apple Music, acquisti di iTunes e persino brani sincronizzati localmente da altre fonti. E poiché si tratta di una funzione diretta piuttosto che di un’applicazione, si può facilmente curiosare per trarre ispirazione per i tuoi minigiochi o modificare Music Quiz in base ai gusti musicali dell’utente che gioca.

Una nuova vecchia sfida

Questo è chiaramente uno strumento promozionale che punta a rilanciare nuovamente Apple con uno strumento a cui diversi utenti erano affezionati. È difficile negare il fascino retrò se qualcuno è cresciuto utilizzando i lettori musicali di Apple. Quando la stessa azienda ha lanciato gli iPod classici, ha anche abbandonato una sfilza di giochi che alcuni utenti conoscevano molto bene. Anche se non lo chiameremmo un revival completo, può dare la possibilità di rivivere i giorni di gloria dell’iPod.

Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Giuseppe Lenoci

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link