fbpx
NewsTech

A ISE 2018 Sony presenta le ultime soluzioni AV e IT

Sony torna a ISE 2018 per presentare la nuova generazione di soluzioni Beyond Definition, pensata per migliorare la collaborazione e la comunicazione tra clienti, studenti e collaboratori.

All'interno dello stand si troverà l'innovativo sistema di visualizzazione su grande schermo Crystal LED senza cornice, per immagini 8K x 2K e contenuti super-realistici. A caratterizzarlo un angolo di visione fino a 180 gradi, una scalabilità unica e la possibilità di adattarsi a qualsiasi necessità e settore.

Per facilitare l'utilizzo del Crystal LED, Sony ha deciso di introdurre anche il controller ZRCT-200 con interfacce HDMI e Display Port compatibili con immagini HDR. A questo si accompagnerà la presentazione della nuova soluzione Colour Management, in grado di riprodurre fedelmente lo stesso colore tra display high-end, inclusi i nostri monitor OLED e i sistemi di visualizzazione Crystal LED.

Ad ISE Sony proporrà anche una dimostrazione della tecnologia di condivisione dei contenuti "Beyond 4K" su IP, perfetta per la condivisione dei contenuti e la revisione del design e pensata per integrarsi con vari dispositivi, incluso il Crystal LED.

I visitatori dello stand potranno anche provare l'ultima affascinante tecnologia Sony nel campo del suono spaziale, il Sonic Surf VR, che consentirà loro di immergersi in un "mare virtuale di suoni" o di visitare un museo virtuale. Questa suite combina altoparlanti multicanale ed un software appositamente sviluppato e progettato per inserire suoni in movimento e popping, dividendo l'audio in unico spazio. Il risultato è uno spazio interattivo dove i suoni sembrano evolvesi in autonomia, come se avessero una propria direzionalità.

Si chiama invece Vision Exchange la nuova soluzione per l'apprendimento attivo e la presentazione interattiva, compatibile con Skype for Business, mentre per gli ambienti aziendali c'è TEOS Manage, che consente il controllo totale delle comunicazioni ed è compatibile con dispositivi IP, display, proiettori e tablet.

Spazio infine a ben cinque nuovi proiettori laser da installazione. Con i nuovi arrivi Sony amplia l’offerta di proiettori da installazione ad elevata luminosità dedicati alle sale di grandi dimensioni, come il VPL-FHZ120L (12.000 lm), nonché alle classi di medie dimensioni, come il VPL-FHZ90L (9.000 lm); a questi si affianca anche la fascia intermedia dei modelli VPL-FHZ66 (6.1000 lm), VPL-FHZ61 (5.100 lm) e VPL-FHZ58 (4.200 lm), il cui chassis è di dimensioni ridotte. Tutti i modelli prevedono risoluzione WUXGA.

"Le soluzioni innovative di Sony sono tornate con ancora maggiore forza all'ISE di quest'anno. Siamo molto entusiasti di dare ai partecipanti la possibilità di provare TEOS, la nuova gamma di proiettori e l'innovativo Sonic Surf VR in un contesto reale, per non parlare delle dimostrazioni tecnologiche ad alto impatto, le quali consentono di dare vita al potenziale delle nostre soluzioni – riassume Damien Weissenburger, Head of Corporate and Education Solutions di Sony Professional Solutions Europe. – La fiera ci offre la piattaforma perfetta per collaborare con i nostri partner AV dei settori corporate ed education, realizzando soluzioni ed esperienze migliori, insieme".

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button