fbpx
MotoriNews

ISSIMO, il nuovo e-veichle total green di Fantic Motor

Un nuovo concept che unisce il concetto del ciclomotore con quello del veicolo a pedalata assistita

Fantic Motor è uno dei marchi che hanno scritto la storia del motociclismo italiano, ed ora è pronto per presentare il suo nuovo veicolo elettrico dal concept rivoluzionario, un mix tra un ciclomotore e un veicolo a pedalata assistita: ISSIMO.

Issimo, ecologico, sicuro e dal design innovativo

Issimo

Un e-vehicle con il design che evoca lo stile del motociclismo, fondendolo alla maneggevolezza di una bicicletta e all’impatto ambientale zero dell’alimentazione elettrica; questi sono i particolari che rendono Issimo un nuovo caposaldo della mobilità green.

Ottimo per muoversi in città nel comfort e nella sicurezza, Issimo è divertente e facile da guidare, rappresentando oltretutto il futuro della mobilità individuale, dove la maneggevolezza va a braccetto con l’ecosostenibilità, confermando così la storica capacità di Fantic Motor di saper creare soluzioni all’avanguardia, curate in ogni dettaglio e dalla tecnologia innovativa.

Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor afferma “Il nostro obiettivo da sempre è quello di creare prodotti innovativi e che siano al passo coi tempi e con le esigenze dei consumatori, creando una soluzione che possa diventare il punto di riferimento per il mercato della mobilità urbana. Issimo è stato pensato per rispondere a due esigenze fondamentali degli ultimi anni: mobilità smart ed ecologia. Con questo prodotto vogliamo dare un’alternativa green e pratica a tutti i lavoratori e studenti che ogni giorno devono attraversare la città per raggiungere l’ufficio o l’università e sentono l’esigenza di avere un mezzo di trasporto eco-friendly”.

Il nuovo modello si caratterizza grazie ad una serie di particolarità che lo rendono molto più accattivante e dal design ricercato, come il nuovo telaio a traliccio a vista, pressofuso in lega di alluminioche lo rende molto leggero, ma allo stesso tempo estremamente resistente. Le cover laterali del telaio sono disponibili in numerose colorazioni, facili da applicare e da sostituire, al fine di personalizzare a tuo piacimento il veicolo. La forcella, in alluminio e ammortizzata, contribuisce a rendere il veicolo sicuro e capace di sostenrere il guidatore in poco più di 30Kg.

Cambio, freni e potenza

Issimo

Issimo possiede un cambio Shimano Nexus a 5 velocità, creato appositamente per le e-bike. Inserito nel mozzo posteriore; esso non richiede manutenzioni particolari e assicura la massima fluidita del mezzo nel passaggio tra una velocità e l’altra.

Naturalmente il motore elettrico è di ultimissima generazione, con una potenza massima di 250 Watt, 36 Volt e una coppia di 80 Nm, è collocato vicino al baricentro di Issimo, rendendo il mezzo più stabile e lasciando così inalterata l’armonia del design.

Grazie ai freni a disco idraulici da 180 mm di diametro, la frenata è sempre potente, modulare e sicura, contribuendo così ad una tenuta di strada eccellente.

La batteria a ioni di litio da 630Wh, con un’autonomia dai 70 ai 120 km, consente di percorrere anche lunghe distanze senza rischiare di rimanere senza energia.

Il display multifunzione retroilluminato è sempre ben leggibile e visualizza tutte le informazioni necessarie riferite ad autonomia, la modalità di guida e il tipo di percorso, e si può collegare agli smartphone.

Issimo, un veicolo in 2 versioni

Issimo

Issimo viene proposto in due versioni: Urban e Fun.

Issimo Urban è perfetto per chiunque volesse un veicolo da poter utilizzare in citta come mezzo di trasporto quotidiano. Gli pneumatici sono adatti per l’asfalto e il parafango posteriore lungo è predisposto per l’applicazione di una borsa.

Issimo Fun invece è l’ideale per chi non vuole rinunciare a uscire dalle strade battute della città per un po’ di divertimento. Si differenzia dalla versione Urban per il “codino” sportivo corto e le ruote tassellate, che consentono un sicuro grip anche dove l’asfalto finisce.

Issimo sarà disponibile dal 15 di ottobre ad un prezzo consigliato al pubblico di 2990 €.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker