fbpx
NewsVideogiochi

La lingua ISU di Assassin’s Creed è stata decifrata da alcuni giocatori

I giocatori hanno addirittura pubblicato un video

Sembra che alcuni giocatori di Assassin’s Creed abbiano risolto uno degli enigmi più complessi dell’intero franchise: hanno decifrato la lingua ISU. Di seguito vi riportiamo l’incredibile video di trenta minuti con forme grammaticali, verbi e molto altro ancora.

La lingua ISU di Assassin’s Creed è stata decifrata

Nel video che trovate qui sopra della durata di quasi 30 minuti, Access the Animus, una comunità dedicata alla tradizione di Assassin’s Creed, spiega nel dettaglio il modo in cui sono riusciti a decifrare la lingua.

Per chi non lo sapesse, ISU è il linguaggio della famigerata razza di precursori del franchise. Oltre agli Assassini e i Templari, troviamo gli Isu che puntualmente si nascondono dietro ad ogni strano evento che accade all’interno della storia, compresa la creazione del Piece of Eden.

Frammenti della lingua Isu sono apparsi nei vari titoli del franchise per oltre un decennio. Tuttavia, Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo capitolo della serie, include diversi documenti tradotti che i giocatori possono leggere nei segmenti moderni del gioco.

Questi documenti hanno permesso ai fan di iniziare a decifrare la lingua. Quello che hanno trovato è una lingua complessa che ha il suo insieme di regole sui tempi verbali, la grammatica e le coniugazioni. Sembra poi una lingua che ha più in comune con il latino e il greco antico di qualsiasi altra lingua moderna.

Il video entra nel dettaglio e mostra ciò che la comunità ha imparato da quei documenti. Darby McDevitt, il direttore narrativo di Valhalla, ha elogiato la squadra per quello che deve essere stato uno sforzo monumentale. Gli Access the Animus hanno rivelato che pubblicheranno altri video riguardanti il titolo e questa famigerata lingua.

Se volete seguirli, potete visitare il loro account YouTube.

Altre novità dal franchise degli Assassini

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] -...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button