fbpx
CulturaSpettacoli

Italia’s Got Talent: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione su Disney+

Il celebre talent show arriva sulla piattaforma di streaming dal 1 settembre

Cinque stagioni di successo a Mediaset, sette altrettanto apprezzate a Sky e ora il debutto in digitale. Questa in breve la storia di Italia’s Got Talent, che si prepara al lancio della propria tredicesima edizione direttamente su Disney+. Un passaggio dalla TV più “tradizionale” allo streaming che porta con sé cambiamenti e costanti. Siamo stati alla presentazione ufficiale della nuova stagione per saperne di più.

Italia’s Got Talent su Disney+: si parte da una nuova squadra

La più grande novità per lo show prodotto da Fremantle Italia è naturalmente nel suo cast. Come è spesso capitato (in particolare con il passaggio da una rete all’altra) il parterre di giudici e conduttori ha avuto qualche variazione per la tredicesima edizione. Ma meno di quanto si possa pensare.

Basta vedere che al tavolo dei giudici rimangono due volti ormai fissi del programma. Da una parte abbiamo la regina dei talent show Mara Maionchi, pronta a riportare il suo stile senza mezze misure anche in questa edizione, dall’altra il veterano assoluto proprio di Italia’s Got Talent Frank Matano, giunto alla sua ottava edizione consecutiva.

Ad accompagnarli in questa avventura, due volti nuovi che porteranno un po’ di freschezza. Vedremo infatti la cantante Elettra Lamborghini e il tiktoker Khaby Lame, alla prima vera esperienza televisiva. Sarà interessante vedere come smuoveranno le dinamiche interne del gruppo.

Cambio anche alla conduzione. Lodovica Comello, volto ricorrente del programma sin dalla sua settima edizione, non tornerà. Al suo posto un duo proveniente dalla scuderia dei The Jackal, formato da Fru e Aurora Leone, che già aveva preso parte al programma come concorrente.

Qui tutti i vantaggi del mondo Disney+

Poco cambia invece nel format. Si partirà con le audizioni itineranti per i teatri d’Italia, con i concorrenti che passeranno una prima fase di selezione solo con almeno tre voti favorevoli. Torna anche il Golden Buzzer, utilizzabile una sola volta per giudice, che permetterà di promuovere i partecipanti direttamente alle semifinali, che si terranno a Milano.

Un appuntamento settimanale direttamente sul web

italia got talent cosa sapere disney 02

Saranno nove le puntate di Italia’s Got Talent per questa stagione, che ci terranno compagnia per tutto il mese di settembre su Disney+. Noi abbiamo potuto avere un piccolo assaggio di ciò che avverrà, scoprendo l’introduzione del primo episodio, compresa l’esibizione inaugurale. Su cui non anticipiamo nulla, se non che sarà qualcosa di musicale con un cantante “non convenzionale”.

È evidente quanto questo nuovo programma sia considerato importante per la piattaforma. Si tratta di un passo avanti chiave nell’evoluzione dei media, che Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, ha celebrato nella sua introduzione, prima di passare la parola al cast.

In sala erano presenti i sei volti chiave di questa edizione, ovvero i quattro giudici e i due presentatori. Ed è stato evidente fin da subito (addirittura dalle loro risate durante la proiezione dell’anteprima) quanto abbiano legato fra loro con questa esperienza. Tanto che c’è stato un momento toccante di complimenti a cuore aperto a Khaby Lame da parte del resto del cast per la sua dedizione. Seguito da innumerevoli prese in giro per i suoi “aperitivi con Tom Cruise“.

Insomma, un’atmosfera genuina, come descritta da Elettra Lamborghini e rimarcata nei fatti da Mara Maionchi e Frank Matano. Quello stesso clima che ci auguriamo di ritrovare nella nuova edizione del talent show, che diventa un ingrediente fondamentale per il successo del programma. Ma a giudicare da quanto abbiamo visto oggi, non c’è davvero di che preoccuparsi.

Quando inizia Italia’s Got Talent su Disney+?

italia got talent cosa sapere disney

La nuova avventura di Italia’s Got Talent su Disney+ prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 settembre, con la prima puntata. Qui seguiremo l’introduzione del nuovo team, insieme a una prima infornata di selezioni che ci farà conoscere tanti nuovi concorrenti. Successivamente poi il programma proseguirà con nuovi appuntamenti settimanali, sempre sulla piattaforma, fino ad arrivare alle semifinali e poi alle semifinali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button