fbpx
NewsTech

Jabra Elite: presentati nuovi prodotti e nuove tecnologie al CES 2020

Dopo essersi distinta come una delle prime società al mondo a sfruttare il SoC Audio Bluetooth di Qualcomm, Jabra ha colto l’occasione del CES 2020 per presentare due nuovi prodotti che uniscono il massimo delle performance wireless nel package più piccolo disponibile sul mercato. Questo ha portato alla realizzazione di tecnologie top di gamma, culminate nello sviluppo degli auricolari wireless Elite 75t e Elite Active 75t.

Jabra e Qualcomm al CES 2020

La tecnologia SoCs Bluetooth è stata appositamente progettata per offrire ai produttori dispositivi ricchi di funzionalità che possono essere utilizzati tutto il giorno e portati ovunque. La qualità del suono, la durata della batteria e il comfort sono le caratteristiche chiave per i consumatori quando essi prendono in considerazione l’acquisto di auricolari wireless (fonte: Qualcomm The State of Play Report, 2019).

A tal fine, i nuovi chip della Qualcomm, pensati per offrire una maggior potenza di calcolo rispetto ai suoi predecessori, vantano un consumo energetico ridotto, una qualità audio eccezionale e un design miniaturizzato. Sfruttare questa collaborazione ha permesso a Jabra di implementare e migliorare ulteriormente la qualità e le funzionalità dei suoi prodotti.

Jabra Elite Active 75t

Oggi gli utenti vogliono indossare i loro dispositivi tutto il giorno, la vestibilità dunque diventa fondamentale per la loro esperienza. Gli auricolari Active 75t sono più piccoli del 22% rispetto agli Elite Active 65t. Ridurre le dimensioni degli Elite Active 75t, ha posto importanti sfide ingegneristiche che Jabra è stata in grado di affrontare attraverso la collaborazione con Qualcomm.jabra elite 75t active

I chip di Qualcomm hanno potenti capacità di elaborazione audio, che garantiscono la qualità standard oltre a offrire la funzionalità “MySound“, un’innovativa tecnologia della società e della consociata GN Hearing che personalizza l’esperienza musicale di ogni utente.

Come i precedenti Elite 75t, la versione Active presenta tutte quelle caratteristiche, per qualità delle chiamate e fruizione della musica, che ci si aspetta da Jabra, ma è ottimizzata per l’allenamento e il fitness. L’edizione Active è stata inoltre migliorata per la durabilità, che vedono la durata della batteria prolungata dell’89% (fino a 28 ore).

Costruiti con uno speciale rivestimento che offre una presa ottimizzata, gli auricolari sono anche resistenti alla polvere e al sudore. I Jabra Elite Active 75t sono stati progettati per migliorare ulteriormente il comfort, grazie alla forma e alle dimensioni degli auricolari. Ciò garantiscono anche un isolamento acustico di elevata qualità. Per raggiungere quest’obiettivo, Jabra ha utilizzato migliaia di misurazioni e scansioni di orecchi per creare la forma dell’auricolare più idonea.

I primi Elite Active 75t saranno disponibili a partire da febbraio 2020 presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 199 euro. Gli auricolari saranno disponibili in sei colori: Navy, Copper Black (esclusiva per Amazon), Titanium Black (esclusiva BestBuy), Grey ( a partire da marzo), Sienna & Mint (da aprile).

Jabra Elite 45h

Progettate per essere le migliori cuffie wireless sotto i 100 euro, le Elite 45h offrono una durata della batteria elevata – fino a 40 ore -. Le cuffie sono caratterizzate da Jabra MySound, vantano un design leggero e confortevole, ma anche elegante e alla moda. Realizzati con materiali di alta qualità, l’archetto leggero e i morbidi cuscinetti ovali si adattano all’orecchio per il massimo comfort. Le cuffie offrono un’esperienza sonora confortevole e avvolgente, in grado tuttavia di trasmettere musica alla massima potenza. Perfette per gli utenti che viaggiano o per chi vuole resistere ai rumori della vita quotidiana.

Jabra Elite 45h Navy_Per Right LBI potenti altoparlanti delle Elite 45h, abbinati alla combinazione di più microfoni, garantiscono le migliori esperienze di conversazione in chiamata.

Le Jabra Elite 45h saranno disponibili a partire da marzo 2020 presso rivenditori selezionati, al prezzo di vendita suggerito di 99 euro. Le cuffie saranno disponibili in: Titanium Black, Black (Best Buy esclusivo per gli Stati Uniti), Gold Beige, Navy e – in esclusiva per Amazon – Copper Black.

 

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button