fbpx
another sight lunar great wall

Another Sight, l’avventura fantasy Made in Italy arriva a settembre


Lunar Great Wall, software house italiana, ha annunciato l’imminente lancio di Another Sight, una surreale avventura fantasy che sbarcherà su PC (Steam) il prossimo 6 settembre.

In occasione del nuovo annuncio, il team indipendente ha rilasciato una nuova serie di immagini e un sensazionale trailer che ci offre un delizioso assaggio dell’originale formula gameplay del gioco.

Another Sight: un tuffo nella Londra vittoriana

La storia di Another Sight ha luogo nella Londra del 1899. Mentre ci avviciniamo alla fine dell’era Vittoriana, esploreremo il curioso rapporto che lega i due protagonisti: la giovane e intraprendente Kit e Hodge, un misterioso gatto dal pelo fulvo.

I due s’incontreranno nei sotterranei della città londinese, quando la ragazza perderà la vista in seguito all’improvviso crollo del tunnel che stava esplorando. È in tale situazione che Hodge si rivelerà un prezioso alleato per Kit, offrendole le sue abilità e accompagnandola in un’avventura che porterà entrambi a conoscere una società segreta composta dalle menti più brillanti di quell’epoca, tra cui Claude Monet, Nikola Tesla, Thomas Edison e molti altri.

Marco Ponte, CEO e fondatore di Lunar Great Wall, ha commentato:

“Another Sight è stato davvero un lavoro di amore per il team di Lunar Great Wall. Ora siamo felici di poter condividere Hodge e Kit con il mondo e di invitare i giocatori a vivere i loro viaggi con noi”. In merito alla scelta dell’Unreal Engine come motore grafico del titolo, Ponte ha aggiunto: “È fantastico poter supportare Another Sight con l’engine leader del settore. L’affidabilità e la completezza della suite di sviluppo fornita da Unreal Engine ha permesso ai nostri sviluppatori di restare concentrati sul gameplay e perseguire la nostra visione artistica per il progetto”.

Another Sight verrà dunque lanciato su PC il 6 settembre 2018. Entro la fine dell’anno il gioco di Lunar Great Wall approderà anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.