fbpx
jaguar auto elettrica gran turismo-min

La nuova auto elettrica di Jaguar si guida solo in “Gran Turismo”
Jaguar Vision Gran Turismo SV arriva nel simulatore l'anno prossimo. Ma l'azienda ha realizzato anche un prototipo in scala reale


Jaguar rivela la sua nuova auto elettrica, che non potete guidare per strada ma solo giocando a Gran Turismo. Il modello di chiama Jaguar Vision Gran Turismo SV, un auto da corsa endurance che può farvi scalare le classifiche del simulatore di guida. Jaguar ha però realizzato anche un modello in scala come ricerca per il design.

Jaguar lancia un auto elettrica ma solo su Gran Turismo

Il design dell’auto addenta l’asfalto e sembra un condensato puro di adrenalina. Anche se l’asfalto che morde è digitale. Gli ingegneri Jaguar hanno approcciato la progettazione di questo modello per Gran Turismo con la stessa creatività e attenzione ai dettagli che riservano ai modelli da corsa o strada.jaguar auto elettrica gran turismo simulatore-min

Il direttore del design Julian Thomson commenta: “La Vision GT SV è un auto drammatica e che lascia stupiti, che dimostra quello che succede quando si rimuovono i confini che governano i limiti del design di auto nel mondo reale. Portando in vita quest’auto con un modello a grandezza reale abbiamo mostrato la versione più estrema di un’elettrica da corsa Jaguar. Ispirata al passato ma che guarda al futuro”.

Dentro alla scocca splendida trovate quattro motori elettrici, uno in più del modello precedentemente sviluppato per Gran Turismo. Generano una potenza di 1.877 cavalli, facendo sfreccia la Jaguar Vision GT SV da 0 a 100 in 1,65 secondi. La velocità massima è di ben 410 km/h. Il design aerodinamico aiuta a raggiungere questa velocità enorme. L’alettone posteriore, ispirato a quello delle auto endurance del brand, può essere alzato o abbassato per gestire meglio l’auto a quella velocità pazzesca.

Jaguar non ha specificato per quale gioco sia destinata la sua nuova auto elettrica, anche se sembra possa essere Gran Turismo 7, in arrivo per PS5 l’anno prossimo. Non ci resta che aspettare l’uscita del simulatore per metterci al motore di questa Jaguar elettrica.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.