fbpx
NewsTechVideogiochi

Alcuni smartphone Android selezionati supportano i giochi di Amazon Luna

Il più recente servizio di cloud gaming è disponibile su Android

Amazon Luna è il più recente servizio di cloud gaming sul mercato e ora è disponibile su Android, ma solo per alcuni dispositivi selezionati. Amazon ha infatti confermato che ora i giocatori possono accede a Luna sui loro smartphone Android.

Gli smartphone che supportano il servizio sono tutti dispositivi abbastanza popolari. Questo però non dovrebbe sorprendere nessuno, poiché non avrebbe senso per Amazon aprire il supporto iniziale di Android su dispositivi poco conosciuti o utilizzati.

Amazon Luna disponibile su alcuni dispositivi Android

amazon-luna-ubisoft-tech-princess

Amazon ha deciso di iniziare lentamente e con pochi dispositivi selezionati. Se per caso possedere Pixel 4, Pixel 4XL, Pixel 4a o 4a 5G o Pixel 5, allora rientrate nella categoria vincente.

Ovviamente dovrete comunque essere accettati per ottenere l’accesso anticipato alla beta di Luna. Se però lo avete già, o state aspettando che vi arrivi, allora siete sulla buona strada. Oltretutto il servizio di Amazon funziona anche su molti dispositivi Samsung e OnePlus.

Tra i dispositivi Samsung che supportano Amazon Luna troviamo il Galaxy S10 e Galaxy S10+, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra e Galaxy Note 20.

Per OnePlus, i dispositivi supportati includono la serie 7, la serie 7T, la serie 8 e il Nord. Amazon afferma che è in arrivo un ulteriore supporto per i dispositivi, ma non ha ancora dichiarato quali dispositivi verranno aggiunti in seguito né ha confermato quando tali dispositivi otterranno il supporto.

Come giocare su Android

Se volete giocare ai giochi Luna sul vostro telefono, avete bisogno di un controller. Non ci sono controlli touch qui, anche se si tratta di una funzionalità che Amazon potrebbe aggiungere in futuro. Al momento avete bisogno solo di un controller, ad esempio il Razer Kishi, il DualShock 4, il controller Wireless per Xbox oppure il controller Luna dovrebbero funzionare perfettamente.

Successivamente dovrete anche avviare Luna dalla schermata principale come app web. Prima di tutto, però, dovete andare qui per configurare il tutto e seguire le istruzioni che sono elencate.

Offerta
Samsung Galaxy M51 - Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED...
  • Con la batteria da 7.000 mAh di Galaxy M51 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,7" di Galaxy M51. La tecnologia Super AMOLED...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M51 puoi realizzare scatti come un vero professionista. Trasforma le foto...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button