fbpx
MotoriNews

Jaguar Classic svela la E-type 60 Collection

L'iconica E-type è stata presentata nel marzo del 1961

Per celebrare, al meglio, i 60 anni dal lancio della leggendaria sportiva avvenuto nel marzo del 1961, Jaguar svela l’esclusivo modello limited edition Jaguar E-type 60 Collection. Si tratta di un vero e proprio tributo all’iconica E-type. La sportiva, sin dal lancio, è diventata un vero e proprio simbolo della produzione del brand britannico.

La E-type 60 Collection celebra i 60 anni dell’iconica sportiva

La nuova gamma Jaguar E-type 60 Collection è composta da 12 auto, progettate e sapientemente restaurate in occasione delle celebrazioni dei 60 anni dal lancio dell’iconica sportiva del marchio britannico. La E-type, infatti, venne svelata in anteprima mondiale a Ginevra, il 15 marzo del 1961.

La nuova E-type 60 Collection è composta da 6 coppie di vetture (una E-type 60 Edition coupé e una E-type 60 Edition roadster) che verranno vendute in coppia. Le vetture sono rifinite con le esclusive colorazioni Flat Out Grey e Drop Everything Green. Si tratta di particolari varianti cromatiche, ispirate ai colori originali della sportiva di Jaguar, che resteranno un’esclusiva di questi modelli.

Da notare, inoltre, che i modelli restaurati possono contare su specifici interventi pensati per migliorarne la fruibilità e la guidabilità. Il team di Jaguar Classic è intervenuto sul cambio manuale a cinque rapporti e sul sistema di raffreddamento, migliorandone il funzionamento. A completare la dotazione di serie, inoltre, troviamo l’esclusivo Jaguar Classic Infotainment System con navigatore satellitare integrato e connettività Bluetooth.

Per maggiori dettagli, infine, è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale Jaguar.

Il commento del direttore di Jaguar Classic

Dan Pink, Jaguar Classic Director, dichiara: “L’attenzione prestata ai dettagli dimostra come questo progetto abbia rappresentato un lavoro fatto con il cuore per tutti i nostri designer, ingegneri, artigiani e partner. Dettagli raffinati, combinati con una maggiore fruibilità consentiranno a queste E-type di essere ambite e apprezzate per i decenni a venire, dai loro esigenti proprietari”.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button