fbpx
NewsTech

LG partecipa a Fiera Didacta Italia con nuove lavagne interattive

Ecco le nuove soluzioni di LG per il settore educational

Dal 16 al 19 marzo, LG sarà tra i protagonisti della quarta edizione di Fiera Didacta Italia. Si tratta dell’appuntamento più importante, in Italia, per l’innovazione nel mondo della scuola. L’azienda sarà presente all’evento con una vetrina virtuale e mostrerà le nuove lavagne interattive della linea Touch, sviluppate in modo specifico per soddisfare le esigenze del settore educational.

LG si prepara a Fiera Didacta Italia

La prossima settimana si svolgerà la quarta edizione di Fiera Didacta Italia. Tra i protagonisti dell’evento ci sarà anche LG. La casa coreana mostrerà, con la sua vetrina virtuale, le nuove lavagne interattive della linea Touch pensate per il settore educational. In particolare, saranno mostrate le nuove soluzioni della linea TR3Bx (TR3BF: 65, 75, 86″, TR3BG: 55”).

Le specifiche delle lavagne virtuali di LG

Queste nuove soluzioni che LG mostrerà nel corso di Fiera Didacta Italia presentano un pannello IPS (In-Plane Switching) con angolo di visione di 178 gradi e risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Grazie alla qualità del pannello, la visualizzazione dei contenuti (documenti, immagini e video) sarà ottimale da diverse angolazioni.

Da notare che le soluzioni sviluppate da LG utilizzano il sistema operativo Android 8.0 e il browser Chrome per la navigazione dei contenuti web. Non è necessario connettersi ad un desktop esterno. Da notare anche l’integrazione di un software IDB in un SoC ad alte prestazioni. Le proposte di LG sono soluzioni “all in one”.

Con l’app ScreenShare Pro è possibile condividere fino a 6 schermi in tempo reale. Le lavagne presentano 20 punti multitouch, 10 punti di scrittura e 2 stilo con doppio colore simultaneo. Per cancellare quanto scritto è sufficiente usare il palmo della mano.

In merito alle nuove soluzioni presentate da LG registriamo il commento di Luca Russo, Head of Sales Information Display di LG Italia, che dichiara: “Con l’obiettivo di sostenere la scuola del futuro siamo davvero contenti di partecipare all’evento più importante in ambito education. L’esperienza di apprendimento e i modelli di lavoro attuali sono sempre più connessi e collaborativi e, attraverso la nostra tecnologia e le soluzioni touch presentate, intendiamo rendere più coinvolgente l’apprendimento anche in un periodo particolare come quello attuale. I display touch interattivi sono perfetti per stimolare la partecipazione attiva degli studenti in classe ma anche facilitare la collaborazione da remoto

Offerta
LG UHD TV 55UN71006LB.APID, Smart TV 55'', LED 4K IPS...
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button