fbpx
MusicaPersonaggiTech

Anche i Jamiroquai arrivano sul metaverso The Sandbox e portano con sé una valanga di funk

Continua l’espansione di The Sandbox, uno dei metaversi più apprezzati al mondo, che annuncia oggi la collaborazione con i Jamiroquai. La storica band britannica capitanata da Jay Kay approda quindi sul mondo decentralizzato grazie ad una collaborazione con Bravado, la divisione di Universal Music Group che ne gestisce il merchandising su licenza.

The Sandbox dà il benvenuto ai Jamiroquai

La band non ha certamente bisogno di presentazioni: hit da classifica, più di 27 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un Grammy Award e tour globali per un progetto che quest’anno festeggia i 30 anni di carriera. Peraltro il loro terzo album  Traveling Without Moving, ha ricevuto un Guinness World Record come l’album funk più venduto della storia.

“Jamiroquai è sempre stata una band con uno sguardo al futuro e con una vocazione super social: creare una LAND in cui tutti possono riunirsi in The Sandbox per godersi un po’ di funk, libertà e moda fornirà un nuovo spazio per connettersi digitalmente con i nostri fan e con chi ama la musica”, spiega il portavoce della band. “Non vediamo l’ora di dare maggiori informazioni, ma per ora possiamo solo dire che i cappelli di Jay Kay saranno sicuramente parte del nostro viaggio insieme”. 

Per festeggiare l’annuncio di questa collaborazione, The Sandbox ha rilasciato un breve teaser ispirato al videoclip di Virtual Insanity.

The Sandbox allarga così la sua vasta rete di collaborazioni, dopo aver già ufficializzato partnership con Ubisoft, The Rabbids, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO e CryptoKitties. Musica e cultura pop insomma.

“Per noi è un onore dare il benvenuto a Jamiroquai in The Sandbox”. ha affermato Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “Questa collaborazione si aggiunge ad altre simili con artisti come Snoop Dogg, BLOND:ISH e Deadmau5 o a quella con etichette musicali come Warner Music Group. Siamo entusiasti di rendere The Sandbox un luogo in cui gli artisti possono entrare in contatto con i loro fan in modo diretto e genuino”.

Infine, per celebrare la partnership tra Jamiroquai e The Sandbox, sullo store ufficiale della band sarà disponibile una collezione di merchandising speciale. Questa comprende comprende una t-shirt in edizione limitata e un portachiavi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button