fbpx

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, ecco quando arriverà il sequel
Non abbiamo ancora una data precisa per l'uscita del videogioco, ma una "finestra temporale"


Dopo il successo del primo titolo (che è piaciuto anche a noi), il sequel Star Wars Jedi: Fallen Order 2 era nell’aria. A quanto emerge dalle indiscrezioni scovate da Bespin Bulletin, un account social dedicato interamente alle storie di una galassia lontana lontana, EA ha iniziato ha lavorarci appena finito il primo, e potrebbe rilasciare il seguito nel 2022.

Star Wars Jedi: Fallen Order 2, tutto quello che sappiamo sul sequel

Al momento le informazioni riguardo a Jedi Fallen Order 2 non sono moltissime. Oltre al fatto che uscirà nel 2022 (si pensa nella prima metà), sappiamo per certo che ci sta lavorando Respawn Entertainment, la casa produttrice del primo gioco, in collaborazione con EA.

Jedi Fallen Order 2Inoltre, il fatto che sia stato riportato che Respawn stia assumendo da dicembre 2019 un maggior numero di ingegneri per lavorare al progetto, fa ben sperare. Quello che aveva convinto i videogiocatori e i fan di Star Wars in Jedi Fallen Order, era soprattutto la storia avvincente, ambientata fra la fine della Repubblica Galattica e gli eventi della trilogia originale. Ma c’erano state perplessità per quanto riguardava il reparto tecnico (che tuttavia, non rovinava affatto il gioco). Se queste nuove assunzioni indicano più soldi e tempo investiti nello sviluppo, e la trama rimane altrettanto fedele allo spirito di Star Wars, Jedi Fallen Order 2 potrà essere un videogioco davvero interessante.

Sappiamo infine che, molto probabilmente, è l’unico gioco su Star Wars che EA sta finanziando. Al momento, infatti, sembra che la produzione di un eventuale Star Wars Battlefront 3 sia ferma, visto che la casa di produzione Dice sta lavorando al nuovo Battlefield, il suo “sparatutto” di punta.

Siamo sicuri della data?

Nel mondo dello sviluppo di videogiochi, fissare una data con esattezza due anni in anticipo è inverosimile. Sebbene Respawn abbia prospettato una data di fine lavori, e EA stia sviluppando un programma per la pubblicazione, è ancora troppo presto per essere sicuri. Molte cose potrebbero ritardare l’uscita di Star Wars: Jedi Fallen Order 2, non ultima la quarantena che ha costretto molti sviluppatori a sospendere i lavori.

Di positivo, c’è che il sequel non è una questione di se, ma di quando.

Offerta
Star Wars Jedi Fallen Order - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen Order
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa assumi il ruolo di un Padawan Jedi
  • Ti ritroverai a combattere intensi e spettacolari duelli a colpi di spada laser e a scatenare i poteri della Forza


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link