fbpx
campionato gran turismo playstation 4

Inizia un nuovo campionato di Gran Turismo
Ha inizio il nuovo FIA Certified Gran Turismo Championships


Oggi, 25 aprile, ha inizio il nuovo FIA Certified Gran Turismo Championships, il campionato motoristico nato dalla collaborazione della FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) e il franchise Gran Turismo.

Si tratta di una nuova edizione del campionato mondiale eSports dedicato al videogioco di grande successo Gran Turismo, esclusiva di PlayStation 4. Il torneo permetterà ai partecipanti di mettersi al volante di auto incredibili, mostrare le proprie abilità di guida e provare a diventare veri piloti.

FIA Certified Gran Turismo Championships, le regole del campionato

Le passate edizioni del torneo ci hanno regalato gare online emozionante dove sostenitori, produttori e piloti del mondo reale hanno potuto toccare con mano la potenza del motorsports. La nuova edizione non promette nulla id meno e mira a consolidare ancora una volta il valore degli eSports.

Per partecipare alla competizione:

  • I giocatori idonei che desiderano partecipare alla competizione devono compilare il modulo di registrazione della Modalità Sport GT disponibile nella “Modalità Sport” all’interno del gioco
  • Dopo aver scelto se gareggiare nella “Nations Cup” o nella “Manufacturer Series”, o in entrambe, i concorrenti dovranno registrarsi e competere nelle gare online che si svolgeranno in date e orari specifici
  • I punteggi verranno conteggiati alla fine di ogni fase, sommando i punti ottenuti nelle gare migliori di ciascun pilota in tutti i round precedenti e determineranno la graduatoria nella classifica generale

La nuova stagione del FIA Gran Turismo Championship è diviso in tre fasi, a loro volta suddivise in 10 round ciascuna. Il campionato prevede anche la divisione in cinque regioni: EMEA, Asia, Nord America, America Centrale e Sud America, Oceania. Qui, i migliori piloti di ogni fase saranno invitati a competere tra di loro nelle gare Top 16 Superstars.

Tutte le prime 16 gare Superstars saranno trasmesse sul canale YouTube ufficiale di Gran Turismo come segue:

  • Regioni EMEA e Asia: domenica 3 maggio 2020
  • Regioni del Nord America e dell’America centrale e meridionale: 4 maggio 2020

Tutte le informazioni sulla nuova stagione e su dove e come guardare in streaming gli eventi sono disponibili sul sito ufficiale dedicato.

Gran Turismo: Sport PlayStation Hits - PlayStation 4...
  • Welcome to the future of motorsports - The definitive motor racing experience is back and better than ever on...
  • get instant access to only the fast, desirable driving machines on the planet and experience the thrill of speed without...
  • be it alone, with friends or in the definitive online racing competition so real that its recognised by the FIA

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.