fbpx
NewsVideogiochi

Ryuta Ueda ritorna a SEGA

L'Art Director di Jet Set Radio torna a SEGA a dieci anni dalla sua dipartita

Ryuta Ueda, Art Director di entrambi i titoli di Jet Set Radio, ha annunciato il suo ritorno a SEGA quasi un decennio dopo la sua dipartita. Una notizia che ha letteralmente lasciato a bocca aperta gli appassionati del settore di videogiochi. Proprio lo scorso Maggio, infatti, Ueda ha condiviso la notizia in un post pubblicato su Facebook in cui ha ringraziato calorosamente i colleghi di Yahoo prima di annunciare che sarebbe tornato a produrre giochi in SEGA. D’altronde, l’ultima collaborazione con la multinazionale giapponese risale al 2012, anno d’uscita di Sonic & All-Stars Racing: Transformed.

Jet Set Radio: l’Art Director Ryuta Ueda torna a SEGA

Ryuta Ueda torna a SEGA, riabbracciando la collaborazione con la società per cui ha lavorato a Jet Set Radio e Jet Set Radio Future. E non solo. Ueda è noto anche per il suo ruolo di Direttore dei primi due titoli Yakuza, rilasciati su PlayStation 2 rispettivamente nel 2005 e nel 2006. Il tempismo del suo ritorno è sicuramente interessante, dati alcuni rapporti che rivelano che Toshihiro Nagoshi, creatore della serie Yakuza, lascerà SEGA per unirsi alla società cinese NetEase.

Tra gli altri titoli su Ueda ha lavorato durante il suo primo periodo in azienda ci sono anche Rise of Nightmares del 2011, la serie Panzer Dragoon (Panzer Dragoon II: Zwei, Panzer Dragoon Saga e Panzer Dragoon Orta) e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Per il momento, però, non sappiamo esattamente a quale progetto tornerà a lavorare. Certo, la dipartita di Nagoshi ci fa pensare che Ueda potrebbe sostituirlo nei lavori sulla serie Yakuza. D’altronde, è abbastanza certo che SEGA non sia assolutamente intenzionata a rimettere mano su Jet Set Radio. E questo ci da un’idea chiara di quello che farà il caro Ueda al suo ritorno. In ogni caso, una cosa è chiara: dobbiamo aspettarci grandi novità dalla compagnia giapponese.

Offerta
Yakuza: Like A Dragon - Day ICHI Edition - PlayStation 4
  • Vesti i panni ichiban kasuga, un membro di una famiglia Yakuza di basso rango, tradito dall'uomo di cui più si fidava
  • Il campo di battaglia è la tua arma: Utilizza mazze, ombrelli, biciclette, cartelli stradali e molto altro, per...
  • Trova e potenzia il tuo equipaggiamento per affrontare i nemici più temibili
Yakuza 6: The Song Of Life - Playstation 4
  • Nuovo motore grafico: dettagli precisissimi, animazioni realistiche, passaggi interattivi e molto altro ancora.
  • Ogni dialogo e ogni battuta sono in giapponese. Lascia che la storia drammatica ti travolga.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button