Dopo mesi di speculazioni su un possibile Joker 2, poco fa Todd Phillips ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post che non lascia più spazio a dubbi. Il regista di Joker, premiato con il Leone d’Oro della Mostra del Cinema di Venezia 2019 e con due premi Oscar, fra cui quello al migliore attore protagonista Joaquin Phoenix, ha condiviso due foto estremamente importanti per questo attesissimo progetto. Nella prima, possiamo vedere la prima pagina della sceneggiatura di Joker 2, che a quanto pare ha come titolo provvisorio Joker: Folie à Deux ed è opera dello stesso Todd Phillips e di Scott Silver. La seconda immagine ci mostra invece lo strepitoso protagonista del primo film Joaquin Phoenix intento a leggere proprio la sopracitata sceneggiatura, in un’indiretta conferma del suo coinvolgimento nel progetto.
Joker 2 si chiamerà Joker: Folie à Deux
Il titolo di Joker 2 ci fornisce qualche indizio sulla trama di questo sequel. Folie à Deux significa infatti letteralmente “follia condivisa da due”, ed è una condizione mentale nota anche come disturbo psicotico condiviso. Come si può intuire dal nome, si parla di Folie à Deux quando due soggetti condividono la stessa condizione delirante o paranoica e tendono per questo a vivere a stretto contatto e a isolarsi dal resto del mondo. Inevitabile quindi pensare che il disturbo mentale mostrato da Arthur Fleck nel corso del primo film possa coinvolgere un’altra persona a stretto contatto con lui. In questo caso, la prima pista da seguire sarebbe ovviamente quella di Harley Quinn, partner di Joker nella vita e nel crimine già interpretata da Margot Robbie nel DC Extended Universe (di cui il film di Phillips, lo ricordiamo, non fa parte).
In attesa di conoscere ulteriori dettagli su questo progetto, sono autorizzate tutte le speculazioni, comprese quelle più fantasiose, con un’unica certezza: la storia di Joker continua e a interpretarlo sarà nuovamente Joaquin Phoenix.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!