fbpx
NewsVideogiochi

Giulietta salva Romeo nel nuovo videogioco Juliet Untold

Ecco il nuovo videogame che interpreta la storia di Romeo e Giulietta in versione "girl power"

Durante l’Open Day della Side Academy, la scuola veronese che fabbrica sogni in 3D, è stato presentato Juliet Untold – A Juliet & Romeo story, il nuovo videogioco che reinterpreta la famosa storia di Romeo e Giulietta in versione girl power. Il direttore Stefano Siganakis afferma che questo è l’inizio di una nuova era.

Juliet Untold, quando Giulietta salva Romeo

Juliet Untold, quando Giulietta salva Romeo

Lo scorso weekend a Verona si è tenuto l’open day in diretta streaming della Side Academy, l’accademia che fabbrica sogni in 3D. L’innovativa scuola specializzata nella formazione dei talenti della CGI per il cinema, l’animazione, gli effetti speciali e i videogame è un punto di riferimento per i professionisti del settore.

Durante l’open day l’Accademia ha presentato l’avvio della creazione Juliet Untold – A Juliet & Romeo story, il suo nuovo videogame che reinterpreta la classica storia di Romeo e Giulietta in versione girl power. Questa volta tocca a Giulietta salvare il suo Romeo.

Il Direttore Stefano Siganakis ha rivelato che si tratta di un’esperienza immersiva totalizzante. Siganakis spiega che al centro della narrazione troviamo Juliet, una donna forte e impavida che attraverso mille avventure e ostacoli dimostrerà la sua forza. È la chiara rappresentazione delle donne di oggi e il suo compito sarà quello di liberare il suo amato imprigionato.

Questo innovativo videogioco ha un attualissimo risvolto di una storia che ha sempre visto l’uomo come la parte attiva e dominante. In Juliet Untold, invece, è il “girl power” a scardinare le certezze imposte dalla tradizione narrativa e a imporsi con tutta la bellezza e il coraggio di una donna straordinaria.

Siganakis conclude dicendo che sono già dieci gli studenti prescelti e stipendiati dalla divisione dell’accademia (che diventerà società di sviluppo di videogames nei prossimi giorni) per lo sviluppo di alcune delle fasi creative. Si parte dai vari personaggi alle ambientazioni in quello che sarà un multiverso, un viaggio emozionante tra tre universi paralleli, quello contemporaneo, fantasy e futuristico.

Non vediamo l’ora di saperne di più. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Accademia.

Romeo and Juliet
  • Shakespeare, William (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button