fbpx
AutoMotoriNews

Lamborghini integra Amazon Alexa per il controllo dell’auto

"Alexa, puoi scaldare i sedili e riprodurre la mia playlist preferita?"

Dal 2021 l’offerta di servizi connessi Lamborghini migliora ancora: su Huracán EVO arriva Amazon Alexa per il controllo completo dell’auto. L’assistente vocale Amazon affianca Apple Carplay, Android Auto e Web Radio nei modelli con l’opzione “Smartphone Interface e Connected Services“.

Amazon Alexa arriva sulle auto Lamborghini

Da quest’anno, i conducenti di Huracán EVO posso chiedere ad Alexa di regolare il clima, riscaldare i sedili, gestire l’ambient light. Inoltre possono attivare e regolare la navigazione, gestire chiamate e scegliere l’intrattenimento. Ma Lamborghini integra Alexa anche nel sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata). Basta quindi un semplice comando vocale per avere feedback sulle dinamiche tramite la schermata LIS. In tempo reale, potete capire le prestazioni della distribuzione della coppia, del Lamborghini Dynamic Steering (LDS) e del controllo della trazione.

alexa lamborghini

Sempre connessi

Non solo potete avere il pieno controllo della vostra Lamborghini: potete anche monitorare e controllare casa. Infatti dall’auto potete controllare i dispositivi connessi di casa: monitorare i varchi d’accesso, regolare i termostati e i sistemi di illuminazione. Preparando la casa prima ancora di arrivarci.

Tramite gli aggiornamenti periodici over the air, Lamborghini Connected semplifica l’aggiornamento di Alexa in modo che non dobbiate fare nulla se non avere l’accesso a internet. In questo modo avrete sempre le ultime funzioni e il supporto ai più recenti dispositivi. Anche i proprietari delle attuali Huracán EVO posso aggiornare gratuitamente presso i concessionari Lamborghini autorizzati.

Insomma, da oggi avete una nuova possibilità per semplificare la vita mentre siete alla guida della vostra Lamborghini. Se è vero che non cambia la qualità sopraffina del motore, di certo guiderete più tranquilli sapendo di avere tutto (auto e casa) sotto controllo. Trovate maggior informazioni sul sito di Lamborghini.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button