fbpx
NewsTech

Kaspersky annuncia i risultati del 2020

Kaspersky ha annunciato in via ufficiale i risultati finanziari registrati dall’azienda nel corso del 2020, un anno in cui si è registrata una transizione accelerata verso il mondo digitale, in particolare in ambito professionale. Per l’azienda, il 2020 si è chiuso con un fatturato globale IFRS non certificato pari a 704 milioni. Il dato si traduce in una crescita rispetto all’anno precedente pari al +3%.

Crescita stabile del business nel 2020 per Kaspersky

Nonostante le difficoltà del 2020, Kaspersky ha lavorato per offrire prodotti e servizi al top del settore e garantire la protezione dei suoi clienti. I dati raccolti dall’azienda confermano una crescita sia nel settore B2B (+13%) che in quello B2C (+4%). Da segnalare anche una crescita sostanziale in alcune aree di business strategiche come enterprise (+23%) e non-endpoint (+27% ).

Crescita del +3% nel settore delle PMI, il più colpito dalla pandemia. Kaspersky evidenzia un calo del mercato retail, per via del lockdown che ha colpito diversi mercati, con vendite ridotte del -13% mentre il settore digitale delle vendite B2C è in crescita del +8%.

Da segnalare che l’azienda, per l’ottavo anno di fila, si è posizionata in cima alla metrica TOP3 grazie ad un portfolio di sicurezza completo. AVComparatives, inoltre, ha premiato la proposta di Kaspersky per la sicurezza degli utenti domestici, Kaspersky Internet Security, con il riconoscimento di Product of the Year 2020 per la sesta volta.

Il commento dell’azienda

Alexander Moiseev, Chief Business Officer di Kaspersky, commenta così il 2020 per l’azienda: “All’improvviso il mondo è diventato digitale rivelandosi, di conseguenza, più vulnerabile ai rischi informatici. Anche noi, come azienda, abbiamo dovuto adattarci alla nuova realtà e abbiamo sentito nostra la responsabilità di permettere agli utenti di godere di un futuro più sicuro. Le operazioni dell’azienda sono aumentate nei settori chiave del business, dimostrando che in tempi così incerti gli utenti hanno bisogno di protezione e sicurezza”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button