fbpx
Kaspersky Cloud Security update

Kaspersky Security Cloud: il nuovo aggiornamento rafforza il controllo della privacy


Kaspersky Security Cloud si aggiorna e porta con sé una nuova funzionalità per dispositivi Android che consente agli utenti di visualizzare e gestire in modo rapido le autorizzazioni delle applicazioni all’interno di un’unica sezione dedicata. Tutto questo per identificare rapidamente le richieste pericolose e visualizzare i rischi legati ai singoli permessi.

Il recente update però non porta con sé solo la nuova sezione ma anche una migliore funzionalità antiphishing che protegge le vostre informazioni personali. Il servizio tra l’altro analizza i sempre più diffusi URL brevi e vi avvisa qualora dovesse rivelarsi un tentativo di truffa.

Kaspersky Cloud Security phishing

“Per gli utenti moderni non è più sufficiente proteggere solo il proprio dispositivo. I criminali informatici sono sempre più interessati ad ottenere informazioni personali su persone specifiche – che si tratti di informazioni finanziarie o della cronologia delle ricerche. Se questo tipo di informazioni venissero esposte, potrebbero portare a potenziali danni alla privacy dell’utente. Al fine di fornire un maggiore controllo sulle informazioni personali indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato, abbiamo aggiornato Kaspersky Security Cloud. L’obiettivo è quello di aiutare gli utenti a mantenere i propri dati personali al sicuro su più dispositivi”, ha commentato Marina Titova, Head of Consumer Product Marketing at Kaspersky.

Il prezzo? La variante Personal mette a vostra disposizione un account e può essere installata su 3 dispositivi al costo di 79,99 euro l’anno o su 5 dispositivi per 89,99 euro l’anno. Per le famiglie invece esiste una versione dedicata che copre 20 dispositivi e costa 139,99 euro. Quest’ultima variante include anche un comodo ed utilissimo Parental Control.

Ovviamente qualsiasi versione sceglierete potrà essere utilizzata su PC, Mac o dispositivi mobile.

Non solo Kaspersky Security Cloud

Kaspersky Total Security

Oltre ad aggiornare Kaspersky Security Cloud, l’azienda russa ha perfezionato l’interfaccia e le funzionalità di Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security. L’update prevede il miglioramento delle prestazioni su Windows, una diminuzione delle notifiche – così da informare l’utente solo quando necessario – e la semplificazione del modo in cui le credenziali e le informazioni sull’account vengono scambiate tra i prodotti dell’azienda. Questo consente agli utenti di non reinserire email e password ogni volta che installano un nuovo prodotto, gestendo tutto da un unico account My Kaspersky.

Veniamo infine ai prezzi. Si parte da 29,99 euro per Kaspersky Anti-virus, da 49,99 euro per Internet Security e da 59,99 euro per Total Security. Ovviamente più dispositivi vorrete proteggere più aumenterà il costo.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link