fbpx
NewsTech

Come provare ad evitare le frodi informatiche

Kaspersky Fraud Prevention per non cadere in trappola

Nel settore dei servizi finanziari il numero dei casi di frode informatica è aumentato. Più della metà delle organizzazioni ha rilevato un aumento sia dei costi che del volume delle frodi. Tuttavia, implementare una protezione contro le azioni dannose può rendere più difficile l’accesso agli account degli utenti poiché in alcuni casi richiedono un maggior numero di azioni per garantire che ad accedere al proprio account sia davvero il cliente legittimo. È necessario un equilibrio per offrire una sicurezza ottimale e ridurre al minimo le frodi, assicurando al contempo passaggi minimi di autenticazione.

Frode informatica

L’entità delle attività fraudolente che mirano alle società di servizi finanziari ha costretto una di queste organizzazioni a ripensare al modo in cui protegge i propri asset e i propri clienti. L’organizzazione in questione non aveva mai adottato una soluzione di prevenzione delle frodi per il proprio canale digitale. Dopo un rigoroso processo di selezione l’azienda ha scelto Kaspersky Fraud Prevention. La scelta è ricaduta sulla soluzione di Kaspersky perché è in grado non solo di rimanere al passo con il panorama delle minacce in continua evoluzione ma fornire al contempo un metodo di autenticazione senza attrito.

Totale relativo alle perdite

L’azienda intervistata da Forrester ha dichiarato che Kaspersky Fraud Prevention le ha permesso di compensare le perdite che avrebbero subito in caso di frode. Il totale di perdite risparmiate stimato è di 3,4 milioni di dollari in tre anni e ha incluso il lavoro, le indagini, le spese di recupero esterno, le multe e le spese legali.

Attività di Kaspersky

Kaspersky Advanced Authentication offre al cliente un meccanismo di ‘facile accesso’ che ha permesso ai clienti di autenticarsi direttamente dal desktop con lo stesso livello di sicurezza che avrebbero ottenuto comunicando con il call center dell’organizzazione. La riduzione delle spese legate alle chiamate aggiuntive e il miglioramento delle interazioni con il servizio clienti hanno consentito un ulteriore risparmio di 121.000 dollari nello stesso periodo di tre anni.

Kaspersky Anti-Virus 2023 | 2 Dispositivi | 1 Anno | PC |...
  • La prima linea di difesa contro i virus
  • Lascia che il PC funzioni nel modo per cui è stato concepito
  • Blocca virus, Trojan e altro ancora

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button