fbpx
Kaspersky threat intelligence portal api

Kaspersky Threat Intelligence Portal integra le API per tutta la community
Ecco le novità annunciate oggi


Gli utenti registrati al Kaspersky Threat Intelligence Portal possono contare su nuove funzionalità esclusive grazie alla possibilità di associare le loro applicazioni al servizio tramite API. In questo modo, infatti, sarà possibile sfruttare al meglio tutti gli insight utili sulle minacce raccolti dall’azienda. L’obietto è quello di massimizzare la sicurezza, riducendo al minimo i rischi informatici.

 Kaspersky Threat Intelligence Portal introduce nuove funzionalità con l’integrazione delle API

Arrivano nuove funzionalità esclusive per gli utenti registrati, in modo gratuito, al Kaspersky Threat Intelligence Portal. Il servizio, che raccoglie tutti gli insight utili sulle minacce informatiche raccolti dall’azienda, offre agli utenti la possibilità di associare le proprie applicazioni grazie ad apposite API.

Dopo la registrazione, gli utenti ricevono una speciale API che permette di interconnettere il servizio con progetti e soluzioni personalizzate. In questo modo, sarà possibile ricevere un determinato numero di report completi sul comportamento di un file o di una URL grazie a Kaspersky Cloud Sandbox. In questo modo viene semplificata la richiesta di controllo di oggetti sospetti.

Da notare, inoltre, che con l’obiettivo di incrementare il livello di privacy il servizio può contare su di un sistema di monitoraggio che nasconde i risultati agli altri utenti. In questo modo, anche le organizzazioni che devono seguire policy particolarmente rigide sulla privacy potranno sfruttare il servizio in modo completo.

Le parole di Kaspersky

Artem Karasev, Senior Product Marketing Manager, Cybersecurity Services, di Kaspersky, sottolinea le principali caratteristiche di queste ultime novità: “Per aiutare la community di sicurezza informatica in questo momento difficile, abbiamo ampliato le nostre funzionalità per integrare gratuitamente i servizi di TI all’interno dei loro processi, in modo che possano automatizzare le loro attività di routine. Inoltre, abbiamo fornito accesso a informazioni più ampie che possono essere rilevanti per la gestione di un incidente”

Kaspersky Total Security 2021 | 1 Dispositivo | 1 Anno | PC...
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la privacy, le password, i file e le foto
  • Protegge i risparmi quando acquisti o navighi nella tua banca online

Davide Raia