fbpx
CulturaSerie TV

I kdrama da non perdere su Prime Video

Anche Prime Video si tuffa nel magico mondo dei kdrama: quali sono i prodotti da non perdere?

Anche Prime Video ha deciso di tuffarsi nel magico mondo dei kdrama. Da poco, infatti, ha iniziato a pubblicare alcuni prodotti interessanti, tra cui serie TV inedite. Scopriamo insieme i migliori kdrama disponibili sulla piattaforma streaming di Prime Video.

I kdrama da non perdere su Prime Video: Hotel Del Luna

Se siete fan del kpop e in particolare della cantante IU, allora non potete perdere questo incredibile kdrama ora disponibile su Prime Video. Hotel Del Luna è una drama del 2019, con protagonista Lee Ji-eun (conosciuta anche come IU) nei panni della proprietaria dell’omonimo hotel che ospita solo fantasmi. La serie TV è stata scritta dalle sorelle Hong, che di recente hanno anche realizzato la serie Alchemy of Souls e Alchemy of Souls: Light and Shadow.

I migliori Podcast e Audiolibri GRATIS per 30 giorni

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdisci quando vuoi.

L’Hotel Del Luna (in passato noto come “Guest House of the Moon”) non è un albergo come tutti gli altri: è un luogo soprannaturale. L’hotel inoltre non è visibile nella sua vera forma durante il giorno e gli esseri umani possono vederlo solo in circostanze particolari. Il personale e i clienti sono infatti fantasmi che prima di passare all’aldilà, devono risolvere alcune questioni in sospeso delle loro vite precedenti.

Il personale, in particolare, è lì da decenni o addirittura secoli perché non è ancora riuscito a risolvere i propri problemi, ed è ancora pieno di rancore. L’unica eccezione tra questi fantasmi è il Direttore Generale dell’Hotel che nel corso dei secoli è stato ricoperto da una serie di “passanti” umani, questo perché in alcuni casi devono interagire normalmente con il mondo reale, come pagare le bollette o soddisfare le richieste dei fantasmi con parenti/amici ancora in vita.

Jang Man-wol è la proprietaria di questo hotel, che si trova a Seoul. A causa di un grave peccato commesso più di un millennio fa, l’hotel per i fantasmi è stato legato alla sua anima. Grazie alla divinità Mago, Jang Man-wol incontra il padre di Gu Chan-sung e stringe con lui un patto: in cambio della sua vita, suo figlio lavorerà per lei 20 anni dopo.

Hotel Del Luna è un kdrama raro poiché è riuscito ad unire romanticismo, dramma, fantasy e horror. È uno dei drammi più apprezzati, in particolare dai fan di IU. Hotel Del Luna riesce ad intrecciare la sua doppia narrazione, divisa egregiamente tra passato e presente, prima di concludere la storia in modo succinto e perfetto. Questo è decisamente un kdrama da non perdere assolutamente.

Anna, il ritorno di Suzy sul piccolo schermo

Bae Suzy, l’attrice idol più importante della Corea, torna sul piccolo schermo con un nuovo emozionante drama coreano, Anna. La serie racconta la storia di una donna che vive una vita completamente diversa che avrà inizio da una piccola ed innocua bugia. Il drama coreano Anna offre una nuova prospettiva di storia e di vita drammatica ed è il primo drama in cui Suzy interpreta due personaggi completamente diversi tra di loro.

Tutto inizia con una semplice bugia che porta porta Yu-mi (Bae Suzy) a vivere una vita completamente diversa. Suo marito è Ji-hun (Kim Joon-han), un uomo ambizioso che fa il possibile per raggiungere i suoi obiettivi. Yu-Mi è amica di Ji-won (Park Ye-young), l’unica persona di cui la ragazza possa fidarsi.

In questo nuovo kdrama, Bae Suzy interpreta due ruoli opposti: Yu-mi e Anna. La prima è la classica protagonista femminile sfortunata che vive la sua tragica vita mangiando quotidianamente ramen e facendo ogni genere di lavoro per pagare le bollette. Anna, invece, è un’elegante “principessa” di alta classe con una vita decisamente complicata.

A differenza di altri drama coreani che raccontano la storia della doppia vita, la trama di Anna non ha una base convincente per spiegare perché il personaggio debba vivere la sua vita come un’altra persona. Infatti, il motivo per cui Yu-mi si ritrova a vivere come Anna è dovuto alla sua piccola bugia. E questa bugia era basata sulla sua volontà di cambiare il corso della sua vita.

Inoltre, all’interno del drama il suo personaggio sviluppa la sindrome di Ripley. Per chi non lo sapesse, si tratta di un disturbo antisociale della personalità che porta una persona a credere nelle bugie che sta vivendo. Una persona che soffre della sindrome di Ripley assume come verità tutte le bugie che si racconta all’inizio. E alla fine non crederà ad altro che al fondamento primario della realtà presunta che si è raccontata. Si trasforma quindi in un narcisista che manca di empatia e nega completamente le proprie qualità negative. Lo abbiamo trovato un kdrama davvero interessante e particolare, che finalmente ha permesso a Suzy di brillare.

Kdrama da non perdere su Prime Video: May I Help You?

In May I Help You?, Baek Dong-joo lavora come impresaria funebre. La ragazza però ha un’abilità speciale che le permette di vedere e parlare con le persone morte. Questo significa che molti defunti, conoscendo l’abilità della ragazza, le chiedono di esaudire il loro ultimo desiderio. Se però Baek Dong-joo non esaudisce i loro desideri, la sua giornata diventa incredibilmente sfortunata. Questo la spinge ad ascoltare i loro desideri e ad esaudirli, con l’aiuto di Kim Tae-hee.

Kim Tae-hee è un impiegato del servizio di commissioni A Dime A Job, di proprietà dello zio Vincent. A Dime A Job fornisce servizi per qualsiasi cosa richiedano i clienti, anche cose inutili come cambiare le lampadine. Nonostante ciò, Kim Tae-hee fa del suo meglio per soddisfare le richieste dei clienti.

Alla fine di questo drama sentirete un’incontrollabile voglia di apprezzare chi vi circonda e vorrete vivere la vostra vita come se non ci fosse un domani, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere. In un certo senso vi spinge ad impegnarvi ancora di più e ad essere genuinamente felici.

Ogni elemento è ben collegato con quello successivo; inoltre la storia è scritta divinamente e di certo non vi lascerà insoddisfatti. La prima metà della serie è un più allegra e frizzante: commedia e romanticismo sono infatti più al centro della scena.

La seconda metà della serie decide invece di rallentare un po’, concentrandosi maggiormente sulle storie principali dei due protagonisti. Diventa lentamente più drammatica e piuttosto emozionante, ma il finale vi cambierà totalmente la vita.

Search: WWW

Bae Ta-mi lavora come direttrice per una grande azienda di portali web. Ha circa 30 anni ed è molto competitiva. Grazie alla sua competitività, Bae Ta-mi adora il successo e riesce sempre a raggiungere i propri obiettivi. I metodi che utilizza per vincere, però, la portano a chiedersi se stia effettivamente facendo la cosa giusta nella sua vita. Ha forse sacrificato troppo della sua vita personale per il successo?

Se siete alla ricerca di un drama che metta in primo piano personaggi femminili ben scritti, ambiziosi e potenti, Search: WWW fa al caso vostro. Le tre protagoniste sono toste, determinate e meravigliose da sole e, soprattutto, non hanno bisogno di un uomo che le aiuti a raggiungere i loro obiettivi. Si tratta di un aspetto abbastanza raro nei kdrama quindi vi consigliamo di approfittarne e di tuffarvi all’interno di questo show che non vi deluderà.

In questo show, inoltre, i personaggi maschili passano nettamente in secondo piano e il loro scopo è quello di mostrare sostegno e supporto alle donne quando ne hanno bisogno, oltre che portare un po’ di chimica frizzante – un elemento che in questo genere di serie TV apprezziamo sempre.

Lo show offre anche un breve assaggio di ciò che significa lavorare nell’industria dei portali web, in modo che il pubblico possa conoscere meglio elementi come le “tendenze”, le pubblicità e ciò che accade dietro i siti web a cui di solito ci si rivolge per ottenere informazioni.

Island, in arrivo il 27 febbraio

Un piccolo bonus prima di lasciarvi andare: stiamo parlando di Island, un kdrama di genere fantastico e horror in arrivo sulla piattaforma streaming di Prime Video. La prima parte dello show debutterà ufficialmente il 27 febbraio 2023.

Ambientato sull’isola di Jeju, tre persone combattono contro il male che sta cercando di distruggere il mondo. Van, interpretato da Kim Nam-gil, è stato cresciuto per proteggere il mondo dal male; si è allenato duramente per diventare un’arma. Ora combatte contro il male e uccide le vittime possedute da entità sovrannaturali. Non mostra emozioni per le sue azioni, ma, in cuor suo, si sente in colpa.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale...
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Won Mi-ho, interpretata da Lee Da-hee, proviene da una famiglia che gestisce una grande azienda. Purtroppo la ragazza causa sempre grossi problemi e per questo viene spedita sull’isola di Jeju dalla sua famiglia, dove lavora come insegnante. In seguito verrà poi coinvolta in un caso legato ai fantasmi.

Johan, interpretato da Cha Eun-woo, è un prete cattolico che esegue esorcismi e il suo nobile obiettivo è proteggere la vita e purificare il male.

Noi abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima la serie TV e possiamo dire che merita decisamente una possibilità. Non aggiungiamo altro perché a breve uscirà la nostra recensione quindi rimanete sintonizzati.

Vi ricordiamo che tutti i kdrama qui sopra citati sono disponibili su Prime Video.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button