fbpx
NewsTech

Keysight: il 5G a TCL per lo sviluppo delle nuove trasmissioni radio

Keysight Technologies ha annunciato una collaborazione con TCL Communication per la selezioni di soluzioni di emulazione della rete 5G per i nuovi progetti di radio (NR) 5G.

TLC, il produttore globale di terminali mobili e servizi internet ha scelto Keysight per accellerare lo sviluppo e il collaudo dei dispositivi 5G NR. Tra questi dispositivi troviamo smartphone 5G, terminali dati USB 5G e televisori QGED 5G + 8k. Le simulazioni di rete 5G di Keysight consentono a TCL di convalidare le prestazioni di radiofrequenza (RF), in conformità con gli standard 3GPP 5G NR.

Charles Zou, vicepresidente del centro globale di ricerca e sviluppo di TCL Communication, ha commentato: “Essendo uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni 5G con ampia adozione da parte del settore, Keysight è stato un valido partner per i nostri piani di sviluppo del 5G. Il loro contributo agli standard 5G NR ha influenzato la decisione di scegliere Keysight supportando una commercializzazione accelerata della tecnologia 5G in tutto il mondo.”

TCL Communication sfrutta gli stessi test tool e test cases utilizzati dai principali produttori di chipset, tra cui MediaTek. Ciò per accelerare la convalida delle prestazione RF dei nuovi dispositivi NR 5G e ottenere risultati efficaci. All’inizio di quest’anno, MediaTek ha infatti utilizzato le soluzioni di emulazione della rete 5G fornite da Keysight insieme al modem Helio M70. Questi strumenti hanno stabilito con successo una chiamata dati in NR 5G raggiungendo la velocità di 100 MHz.

Kailash Narayanan, vice presidente e direttore generale del gruppo di test wireless di Keysight, ha affermato: “La selezione di Keysight di TCL Communication rafforza l’importanza di collaborare con i fornitori di soluzioni utilizza in un ecosistema mobile connesso di produttori di dispositivi wireless, fornitori di chipset e operatori mobili.”

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker