fbpx

Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha annunciato oggi la sua collaborazione con il Dipartimento per l’Information Technology di Mosca. La collaborazione avverrà con operatori di telefonia mobile russi, fornitori di apparecchiature e software per supportare i test e l’implementazione della prima rete europea 5G a onde millimetriche (mmWave) a Mosca in autunno.

Il lancio della rete mmWave (banda n257) 5G NR

Come primo lancio della rete mmWave (banda n257) 5G NR in Europa quest’anno, il progetto di Mosca consentirà il collaudo e la commercializzazione di una vasta gamma di nuove applicazioni. Dalla banda larga fissa e l’accesso wireless mobile per utenti privati ​​a soluzioni aziendali uniche. In particolare, il progetto intende avviare una serie di nuovi servizi digitali e innovazione 5G abilitati in città. Sono comprese le applicazioni di realtà virtuale e aumentata, che diventeranno alcuni degli elementi più importanti dello spazio digitale della capitale russa.

Ciò può consentire alle città e alle società tecnologiche che operano a Mosca di creare nuovi posti di lavoro sviluppando applicazioni di prossima generazione. Questo dando nuovo slancio alla crescita delle industrie ad alta tecnologia nell’area e aumentando il ruolo di Mosca come uno dei principali centri tecnologici al mondo.

Uno sviluppo dinamico

“Mosca è una delle città che si sta sviluppando in maniera più dinamica in Europa. Nel corso dei prossimi anni Mosca ha in programma di dotare i business center, gli stadi, le strade principali, le sale congressi, le stazioni ferroviarie e gli aeroporti di comunicazioni mobili ultra-veloci con capacità elevata e bassa latenza. Questo per offrire a privati e aziende nella capitale un livello di servizi senza precedenti. L’implementazione di reti 5G nella banda mmWave n257 consentirà agli operatori di raggiungere questo obiettivo in modo molto efficiente. Noi siamo lieti di annunciare che la cooperazione tra le autorità di Mosca e gli operatori di telefonia mobile è stata ben coordinata. A nostra volta, stiamo lavorando con i produttori per portare la tecnologia 5G mmWave su una vasta gamma di dispositivi, dagli smartphone ai punti di accesso wireless fissi. Ciò sarà fondamentale per permettere alla città di raggiungere il suo obiettivo“, ha dichiarato Yulia Klebanova, vice president, business development, QUALCOMM Europe, Inc.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle