fbpx
FeaturedMotoriNews

Kia ProCeed presentata in anteprima mondiale

La Shooting Brake Kia ProCeed presentata a Barcellona in tutto il suo stile

A due settimane dell’anteprima mondiale prevista al Salone di Parigi, Kia svela a Barcellona la nuova Kia ProCeed. Si tratta del terzo modello della famiglia Ceed che unisce allo straordinario design lo spazio e la versatilità di una Shooting Brake a cinque porte.

Emilio Herrera, Chied Operating Officer di Kia Motors Europe, ha affermato: “La nuova ProCeed esprime al meglio tutto ciò che Kia rappresenta. La struttura di una Shooting Brake offre ai guidatori una combinazione di design, spazio e versatilità senza pari, rappresentando una proposta unica nel settore delle auto familiari di medie dimensioni.”

Kia ProCeed: design da urlo

Lunga 4,60 m per 1,80 m di larghezza e 1,42 m di altezza, presenta un design elegante e convincente. Il frontale ricorda molto la nuova Ceed con elementi tipici del marchio come la mascherina Tiger Nose e le luci diurne a led “ice cube” al centro dei gruppi ottici. Presenta però diverse peculiarità che la distinguono dagli altri modelli come la coda, che è introdotta dal tetto spiovente ed è caratterizzata dalla scritta “Proceed sovrastata dalla firma luminosa. Nel posteriore troviamo invece delle linee più taglienti con i fari più sottili e le luci di posizione che abbracciano tutto il retro.

La Kia ProCeed sarà disponibile nei modelli GT Line e GT dotati di cerchi maggiorati di 17″ o 18″. Il baule può contenere fino a 594 litri con il divano in posizione d’uso e, grazie allo Smart Power Tailgate, la macchina si apre automaticamente una volta rilevata la Smart Key nelle vicinanze.

Gli interni presentano uno stile sportivo, con tachimetro e contagiri analogici nel quadro principale e un touchscreen da 8 pollici sulla plancia. Da qui si può gestire il sistema di Kia Connected Services con navigatore integrato TomTOm compatibile con Android e Apple CarPlay.

Motorizzazioni disponibili

I motori del nuovo modello ProCeed variano a seconda degli allestimenti proposti.

La KIA ProCeed GT Line potrà essere guidata scegliendo fra tre diverse soluzioni.

  • 1.0 benzina T-GDi da 120CV e 172 Nm di coppia,  con trasmissione manuale a 6 marce.
  • 1.4 benzina T-GDi da 140CV e 242 Nm di coppia, disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce oppure automatico 7 marce a doppia frizione
  • 1.6 diesel CRDi da 136CV e 280 Nm di coppia, disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce oppure automatico 7 marce a doppia frizione.

Il modello ProCeed GT, invece, sarà disponibile solo con un’unica soluzione: un motore 1.6 benzina T-GDi da 204CV e 265 il che lo rende il motore più potente della linea.

Tecnologia

Anche questo modello presenta tutte le caratteristiche tecnologiche offerte da Kia per quanto riguarda l’assistenza alla guida. Oltre al Lane Assist e al Lane Departure Warning, è presente il Cruise Control adattivo con frenata automatica di emergenza e ripartenza autonoma. Non mancano i sensori di parcheggio, il riconoscimento dei segnali stradali e la retrocamera.

Non sono state rilasciate informazioni riguardanti il prezzo ma sappiamo che la nuova Kia Proceed debutterà negli showroom entro la primavera del 2019.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button