fbpx
CulturaSpettacoli

Kill Bill 3 potrebbe richiedere ancora molto tempo

L'attesa terza parte del film di Quentin Tarantino non sembra una priorità al momento

Nella sua carriera, il regista Quentin Tarantino è riuscito a sfornare una serie eccezionale di film diventati cult (ricchi a loro volta di momenti cult). Fra questi, uno dei più amati è sicuramente Kill Bill, la storia di vendetta che ha conquistato tantissimi fan. Un racconto diviso in due parti, che ha raccolto l’affetto di pubblico e critica. Ma la sua storia potrebbe non essere ancora completa e da tempo si parla di un eventuale Kill Bill 3 (o meglio, Kill Bill Vol. 3). Tuttavia, pare che le cose non si stiano muovendo come dovrebbero.

Uma Thurman non vede novità all’orizzonte per Kill Bill 3

A fornire un aggiornamento non particolarmente esaltante per i fan a riguardo è proprio lei, La Sposa. Uma Thurman, una delle attrici che ha collaborato di più con Tarantino, nonché la protagonista proprio di Kill Bill, ha spiegato al The Jess Cagle Show che non ha novità sul terzo film. Un progetto che, stando al tono delle sue parole, sembra essersi arenato, almeno per il momento. Ecco la sua dichiarazione:

Non posso dirti proprio nulla a riguardo. Cioè, se ne è parlato negli anni. C’è stato un concreto tentativo di realizzarlo, ma era molto tempo fa. Non lo vedo all’orizzonte, non nell’immediato. Mi spiace deludere le persone. Tutti quanti sperano che sia in arrivo a breve, ma non penso sia all’orizzonte nell’immediato“.

Parole quindi piuttosto nette, che non lasciano grandi speranze agli appassionati. Dopotutto, per quanto periodicamente l’idea di un Kill Bill 3 rispunta nelle dichiarazioni dei vari personaggi coinvolti, raramente si è andati verso annunci ufficiali. È più un desiderio, una speranza da parte di chi vuole raccontare ancora un pezzo della storia di Beatrix Kiddo.

Ma esattamente quale potrebbe essere la trama?

kill bill 3 uma thurman nega

Per chi non ha seguito lo sviluppo di questo progetto, potrebbe sembrare semplicemente un modo per sfruttare il successo del film originale, sulla scia di tanti altri sequel usciti negli ultimi anni di altri franchise. Tuttavia in realtà le basi per questa terza parte, sono presenti fin dall’uscita di Kill Bill.

Nel suo percorso verso la vendetta infatti La Sposa trova Vernita Green, una delle sue ex-compagne di squadra. Ritiratasi a vita privata, la donna ha ormai una famiglia, ma questo non ferma Beatrix, che la trafigge con un coltello. In un dialogo eccezionale con la figlia di Vernita, entrata nella stanza per assistere alla scena, la protagonista le promette: “Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò“.

Questo spunto potrebbe aprire la porta a un seguito quindi, che porti La Sposa a scontrarsi con la ragazza, ormai cresciuta. Per ora è solo un progetto ideale quindi, che fatica a trovare concretezza, ma chissà, magari un giorno…

Kill Bill - Vol. I & II
  • Thurman, Uma, Fox, Vivica A., Liu, Lucy (Attori)
  • Tarantino, Quentin (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CB

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button