fbpx
NewsTech

L’esperto di chip di Apple passa a Samsung

La strana storia di Kim Woo-Pyeong

Cattive notizie per Apple – soprattutto in un momento in cui la catena di approvvigionamento non sembra lavorare alla perfezione -. Secondo Business Korea Kim Woo-Pyeong, l’esperto dei chip della compagnia di Cupertino, ha scelto di lasciare l’azienda e trasferirsi alla “rivale” Samsung dopo nove anni di collaborazione. Una decisione che ha senza dubbio un impatto su Apple. Cerchiamo di capire di quale entità.

Kim Woo-Pyeong, l’esperto dei chip di Apple, si trasferisce a Samsung

Kim Woo-Pyeong, l’esperto dei chip di Apple, ha scelto di abbandonare la compagnia per trasferirsi a Samsung. Dopo aver lavorato per Texas Instruments e Qualcomm, ha lavorato nella compagnia di Cupertino dal 2014 ad oggi, anche se non è ancora chiaro quali fossero le sue responsabilità. Ora, però, Kim passerà a Samsung, dove sarà il direttore dell’azienda per un nuovo centro di soluzioni di imballaggio. D’altronde, è innegabile che negli ultimi due anni la compagnia coreana abbia aumentato il suo coinvolgimento nel settore dei semiconduttori in mezzo alla crescente concorrenza di TSMC, Apple e altri.

Proprio il mese scorso, infatti, Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione di chip a 3 nm utilizzando una nuova architettura a transistor. Questo significa che la compagnia sta “attaccando” il mercato come meglio può. E che la concorrenza tra Samsung ed Apple potrebbe avere risvolti davvero interessanti, con entrambe le società che continuano a competere per i clienti di smartphone, smartwatch e accessori come AirPods e Galaxy Buds. Proprio per questo, risulta alquanto insolito che Kim Woo-Peyong abbia proprio scelto di lasciare Apple per un suo competitor. Eppure così è. Cosa significherà davvero lo sapremo presto.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button