fbpx
xbox game pass kingdom hearts

Kingdom Hearts mobile: in arrivo un nuovo gioco per iOS e Android


È stata aperta una nuova porta da una chiave di Kingdom Hearts. Square Enix ha annunciato, a sorpresa, l’uscita di un nuovo gioco della serie. Si chiama Project Xehanort e sarà rilasciato per tutti i mobile, sia iOS sia Android. Ma il titolo è provvisorio. Sarete a voi a scegliere come si intitolerà.

Kingdom Hearts per mobile

Era già successo che Kingdom Hearts approdasse sui mobile, con Kingdom Hearts Coded. Ma per questa volta, ancora non sappiamo molto su questo nuovo capitolo. Non sappiamo se utilizzerà il gameplay tradizionale, né la trama. Le poche informazioni trapelate al momento, sono che si tratterà di un gioco che utilizza gli acquisti in-app  e che la data d’uscita prevista sarà entro la primavera 2020.
Sul sito è apparsa anche la schermata che annuncia il titolo “work in progress“. Project Xehanort, infatti, è un titolo provvisorio, ma lascia intanto supporre che la trama potrebbe essere incentrata su Master Xehanort, l’antagonista principale di Kingdom Hearts.

Possiamo supporre che si tratterà di un prequel anche dalla frase di lancio del gioco: “Why did he become the seeker of darkness?”.

Questo nuovo gioco si andrebbe a incastrare perfettamente all’interno della storia del giovane Xehanort, già raccontata anche nella saga principale (in particolare in Kingdom Hearts III). Tra l’altro, cavalca l’onda del DLC da poco rilasciato proprio per l’ultimo capitolo, andando così eventualmente a integrarsi insieme ai nuovi filmati mai visti prima.

kingdom-hearts-3-riassunto-storia-dlc-remind-v19-46991

Un nome per il nuovo gioco

Il post pubblicato su Twitter in merito all’uscita del nuovo gioco, prevede anche un contest speciale rivolto direttamente ai fan. Saranno, infatti, loro a scegliere il nome ufficiale del nuovo gioco.

Il contest si intitola “Guess the Name”. Per partecipare sarà sufficiente seguire l’account Twitter @ProjectXehanort e postare un Tweet con il nome da voi pensato. Ricordate di inserire all’interno del post l’hashtag ufficiale #KHNameContest. Sarò possibile partecipare fino al 28 gennaio 2020.


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link