fbpx
NewsTech

Kingston Digital presenta IronKey VP50, un nuovo drive USB crittografato

Sono disponibili 6 varianti del drive USB

Kingston Digital ha annunciato il rilascio del nuovo drive USB crittografato Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50). Si tratta di un dispositivo dotato di certificazione FIPS 197 e crittografia AES a 256 bit in modalità XTS per la sicurezza dei dati. Ecco tutti i dettagli del progetto:

Debutta Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50): ecco le caratteristiche

Il nuovo drive USB crittografato Kingston IronKey Vault Privacy 50 (VP50) supporta le password Amministratore, Utente e One-Time Recovery con modalità Complex o Passphrase. La possibilità di sfruttare una modalità multi-password consente di migliorare la capacità di recuperare l’accesso ai dati sul drive.

Da notare che le password Utente e One-Time Recovery vengono bloccate dopo 10 inserimenti non validi di fila. In questo modo, Kingston IronKey Vault Privacy 50 è in grado di proteggere dagli attacchi Brute Force. Il sistema consente di bloccare le violazioni anche se i dati vengono persi. C’è poi la modalità sola lettura sui sistemi non affidabili, sia per l’Amministratore che per l’utente.

La proposta di Kingston arriva sul mercato in diverse varianti. Ecco le 6 versioni del drive USB crittografato a disposizione degli utenti:

IKVP50/8GB    8GB IronKey VP50
IKVP50/16GB  16GB IronKey VP50
IKVP50/32GB  32GB IronKey VP50
IKVP50/64GB  64GB IronKey VP50
IKVP50/128GB 128GB IronKey VP50
IKVP50/256GB256GB IronKey VP50

Per maggiori dettagli è possibile fare riferimento al sito ufficiale.

Il commento dell’azienda

Oscar Escayola, EMEA Flash Business Manager di Kingston, dichiara: “Vault Privacy 50 si aggiunge alla nostra linea di soluzioni crittografate Kingston IronKey come drive USB premium per offrire una sicurezza dei dati a livello aziendale. Abbiamo aggiunto alcune delle funzionalità più richieste dai nostri clienti, come la nuova opzione multi-password e la nuova modalità passphrase, per proteggere non solo il 100% dei dati memorizzati, ma anche per rendere il drive più facile da utilizzare”.

 

Offerta
Kingston DataTraveler Exodia DTX/64GB Flash Drive USB 3.2...
  • L'ampia asola consente di agganciare il drive a un portachiavi con la massima semplicità
  • Pratico connettore USB protetto da un solido cappuccio
  • Molteplici colorazioni, in base alla capacità

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button