fbpx
NewsVideogiochi

Konami vuole resuscitare Castlevania, Silent Hill e Metal Gear?

Stando ad un nuovo rumor che sta circolando in rete, Konami avrebbe intenzione di riesumare alcune sue serie storiche, per la creazione di nuovi capitoli e remake. Stiamo parlando di titoli del calibro di Metal Gear, Silent Hill e Castlevania, tutti franchise di cui Konami detiene i diritti ma di cui gli autori originali si sono resi indipendenti rispetto all’azienda. Ecco quello che sappiamo.

Konami: nuovi capitoli per Silent Hill, Castlevania e Metal Gear?

Inutile girarci intorno: Konami non ha una buona reputazione per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi. Le sue ultime uscite di rilievo sono state tutte devastate da pubblico e critica e, come se non bastasse, l’azienda è riuscita sistematicamente ad allontanare tutti i suoi autori di rilievo, tarpando loro le ali a livello creativo. Negli ultimi anni sembrava che la compagnia avesse accantonato la sezione gaming, concentrandosi sulla produzione di pachinko, ma quanto pare potremmo esserci sbagliati.

Konami infatti starebbe andando incontro ad una forte ristrutturazione interna, che potrebbe portarci nuovi titoli dei franchise più iconici di cui Konami attualmente detiene i diritti. Il primo di questi titoli in sviluppo sarebbe un nuovo Castlevania, descritto come re immaginazione della serie, in lavorazione presso degli studi esterni alla compagnia.

Konami Castlevania Silent Hill

Come se non bastasse gira anche voce di un fantomatico remake di Metal Gear Solid, che secondo molti sarebbe in sviluppo presso gli studi Bluepoint. Questa teoria è stata parzialmente sconfessata dagli insider, secondo i quali il progetto esiste ma se ne starebbe occupando un’altra software house chiamata Virtuous. Non è chiaro se si tratterà effettivamente di un remake o di uno spin-off, dato che le informazioni a riguardo sono estremamente nebulose.

Infine ci sarebbe in ballo anche un nuovo capitolo di Silent Hill, affidato in questo caso ad uno studio giapponese particolarmente in vista, ma in questo caso non sappiamo praticamente nulla a tal riguardo. Qualora queste informazioni si rivelassero vero bisogna ammettere che Konami ha fatto una buona scelta ad affidare questi progetti a studi esterni, visti i risultati deludenti delle sue ultime incursioni nel mercato tripla A.

Non resta quindi che attendere per scoprire la verità.

Oversteel ULTIMET - Sedia da gaming professionale, nera
  • Rivestimento in nylon da 350 mm con pistone di Classe 3 e ruote da 50 mm
  • Design ergonomico in finta pelle, schiuma ad alta densità e cuscini lombari e per il collo
  • Braccioli regolabili in verticale; sistema di bilanciamento alla base della seduta; schienale reclinabile a 180°

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button