fbpx
NewsTech

La Bose Soundbar 900 si adegua alle esigenze del momento con il Dolby Atmos e il Multiroom

La Bose Soundbar 900 è il nuovo top di gamma compatibile con Dolby Atmos e Multiroom.

La voglia di Dolby Atmos è forte anche in casa Bose, che con la Soundbar 900 si adegua all’ultimo trend del mercato. Lo scopo di questa soundbar, come riportato sul sito del costruttore è quello di riprodurre contenuti audio il più realistici possibile. Questo è possibile grazie alle tecnologie adottate da Bose che sono in grado di separare strumenti dialoghi ed effetti, posizionandoli in diversi punti del vostro luogo di ascolto.

Bose Soundbar

Caratteristiche tecniche della soundbar Bose 900

ll design di questa soundbar, compatibile con il Dolby Atmos, è molto elegante ed è contraddistinto da una parte superiore in vetro ed una parte anteriore con una griglia metallica a prova di bambino. Al suo interno sono presenti nove diffusori posizionati in maniera precisa nel cabinet. Tra le novità l’utilizzo di due nuovi trasduttori dipolo di tipo up-firing. La tecnologia proprietaria Phase Guide proietterà flussi sonori multidirezionali in diversi punti della stanza, offrendoti la sensazione che ciò che stai ascoltando provenga da punti in cui non sono presenti diffusori. Altra innovazione interessante è la funzione TrueSpace che vi consentirà di sfruttare la terza dimensione, ossia l’altezza, anche con contenuti che non sono in Dolby Atmos.

bose soundbar 2

Controlla la Bose Soundbar 900 con gli assistenti vocali

Se vi piace stare sdraiati sul vostro divano e controllare tutto senza muovere un dito potrete farlo con Alexa e Assistente Google. Potrai controllare l’intrattenimento, gestire i tuoi impegni e ottenere informazioni, tutto questo solo tramite la tua voce. I microfoni antirumore interagiscono per ascoltare i tuoi comandi in ogni direzione, anche con la musica ad alto volume. Con Alexa, inoltre, è possibile effettuare o ricevere chiamate verso o da dispositivi smart Bose e Amazon Echo o un qualsiasi contatto della tua rubrica, senza l’ausilio delle mani o del telefono.

bose sound bar 3

Crea un sistema multiroom tramite gli altoparlanti Bose compatibili

Tramite la compatibilità Wi-Fi, Bluetooth, Chromecast integrato, Apple AirPlay 2 e Spotify Connect puoi riprodurre in streaming wireless i tuoi servizi musicali preferiti. Se un contenuto è disponibile sui tuoi dispositivi mobili, puoi riprodurlo attraverso la Bose Smart Soundbar 900. Inoltre, considerando che la Smart Soundbar può essere raggruppata con qualsiasi altro diffusore smart Bose tramite Wi-Fi, la funzionalità di Chromecast integrato può essere condivisa con altri prodotti Bose per un’esperienza di ascolto in tutta la casa.

bose 4

Ulteriori caratteristiche della Bose Soundbar 900

Per connettere la televisione potrete utilizzare l’attacco HDMI eARC oppure la connessione ottica. Il sistema di calibrazione audio ADAPTiQ effettua la correzione ambientale in modo da far rendere al meglio la Bose Sounbar 900 all’interno della vostra stanza. Tramite l’apposita APP disponibile per Ios e Android potrete controllare il tutto direttamente dal telefono. E’ possibile aggiungere un subwoofer per incrementare la gamma bassa e i diffusori surround wireless.

Le dimensioni 104 x 6 x 10 cm rendono la Bose Soundbar 900 la compagna ideale per un televisore da 50″ in su.

Conclusioni finali e prezzi.

La Bose Soundbar 900 è disponibile nelle colorazioni nera e bianca. Il prezzo è di circa 999 Euro. Per quanto concerne le disponibilità dovete sapere che è già in preordine e sarà disponibile dal 29/03.

Se anche voi vi state domandando perchè il Dolby Atmos sta suscitando tutto questo interesse possiamo rispondervi che le grandi innovazioni risiedono nell’inserimento della terza dimensione (l’altezza) e nel fatto che il Dolby Atmos è un formato scalabile. A nostro avviso questo tipo di formato ha un futuro roseo davanti e a breve i titoli a disposizione saranno sempre di più. Per saperne di più sul Dolby Atmos restate sintonizzati.

Bose Cuffie wireless SoundLink Around Ear II - Nere
  • Suono profondo e coinvolgente, prestazioni EQ migliorate per le cuffie wireless. Portata wireless fino a 9 metri
  • Sistema microfonico alto, voce HD per chiamate chiare in ambienti ventosi o rumorosi
  • Tono laterale migliorato per un suono più naturale durante le chiamate, cuscinetto auricolare 3,8 pollici H x 2,9...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button