fbpx
AutoMotori

La partnership tra Pirelli e Geotab per il lancio del sistema Cyber Fleet

Lo scopo è quello di aiutare a ridurre i costi di gestione delle flotte commerciali. Ecco perchè Pirelli presenta il nuovo sistema Cyber Fleet, che sarà disponibile sulla piattaforma marketplace di Geotab.

Pirelli Cyber Fleet: per migliorare la sicurezza ed abbattere i costi

Ridurre i costi di gestione relativi a pneumatici, carburante ed emissioni. Questo lo scopo della partnership tra Pirelli e Geotab, azienda leader mondiale nel settore IoT. La collaborazione ha carattere internazionale, e mira al lancio dell’applicazione Cyber Fleet. Quest’ultima sarà disponibile sul Marketplace di Geotab, garantendone la distribuzione sia in Europa che USA, Canada e Brasile.

Pirelli Cyber Fleet è un sistema che si propone di ottimizzare la gestione delle flotte a partire dai pneumatici. Questi saranno infatti dotati di un sensore interno in grado di rilevarne pressione e temperatura. I dati raccolti vengono trasmessi all’App, semplificando il processo di ispezione giornaliera dei veicoli. Non solo maggiore risparmio quindi, ma anche un modo efficiente per garantire sicurezza e monitorare lo stato dei mezzi.

“La tecnologia Pirelli CYBER Fleet permette di integrare i pneumatici all’interno di una piattaforma di servizi basati sulla connettività, in modo estremamente semplice da adottare” ha dichiarato Daniel Gainza, Chief Operations Officer- Tyre as a Service di Pirelli, aggiungendo che “Attraverso la partnership con Geotab, Pirelli è orgogliosa di essere tra le migliori soluzioni per le flotte per ottimizzare i propri consumi e ridurre le emissioni”

“L’aggiunta di Pirelli CYBER Fleet sul Marketplace di Geotab consentirà alle flotte di accedere a una soluzione per la sicurezza progettata specificamente per monitorare lo stato dei pneumatici e, di conseguenza, la longevità dei loro veicoli”, ha affermato Stefano Peduzzi, Vice President, Technology Solutions and Operations Europe, Geotab. “Geotab è orgogliosa nel fornire ai nostri clienti l’accesso ai migliori strumenti di monitoraggio della pressione dei pneumatici che possono aiutare a ridurre la necessità di manutenzione imprevista dei pneumatici e, a loro volta, aiutare a migliorare la sicurezza del conducente e ad aumentare l’efficienza complessiva della flotta”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button