fbpx
LifestyleLusso Connesso

Partnership tra Rakuten TV e Alchimie: nuovi canali in chiaro in tutta Europa

In arrivo numerosi canali televisivi in streaming fruibili da tutta Europa. Questo grazie ad un accordo tra Rakuten TV e Alchimie. Le nuove aggiunte avranno tematiche diverse, dallo sport al lifestyle.

Si amplia l’offerta di Rakuten TV per l’Europa

In un periodo storico in cui stiamo progressivamente ridefinendo il concetto di fruizione televisiva, Rakuten TV continua il suo processo di espansione. Parliamo della web tv gratuita, visibile in chiaro in tutta Europa grazie ad inserzioni pubblicitarie, che ha recentemente stretto un accordo con Alchimie. Quest’ultima è una piattaforma OTT che distribuisce canali tematici in vari paesi nel mondo.

Le acquisizioni interessano notevoli canali tematici, che spaziano molto tra di loro. Si va infatti dallo sport al lifestyle. I primi 8 – altri verranno implementati progressivamente – comprendono: HUMANITY, Luxe TV, MMA TV, Big Names, Motorsport TV, Télézap, Explore by TVPlayer e Krime. Già disponibile anche L’Atelier des Chefs, parte dell’offerta dei nuovi canali a tema cucina di Rakuten TV.

“La partnership con Alchemie è un altro traguardo nella nostra espansione in Europa e conferma l’impegno nell’offrire contenuti localizzati e accattivanti per tutti i pubblici”, ha dichiarato Teresa López, Head of Content di Rsakuten TV. “Grazie alla varietà di contenuti di Alchemie, il nostro catalogo si espande, offrendo così una vasta serie di scelte per tutti i gusti, dallo sport ai programmi culinari e ai documentari”.

“Siamo molto contenti che Rakuten TV abbia scelto Alchemie come content partner in Europa. La nostra vasta libreria di contenuti offre una grande selezione di programmazione di alto livello in molte lingue, il che fa sì che Alchemie si trovi in una posizione ideale per offrire a Rakuten TV canali di intrattenimento in Europa costantemente aggiornati, di alta qualità e in lingua locale” afferma Nicolas d’Hueppe, CEO di Alchemie.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi canali

HUMANITY: canale lanciato nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Belgio, Lussemburgo e Italia, che offre documentari, serie di fiction e contenuti a sfondo sociale. I temi variano dalla rivoluzione tecnologica, alla nuova geopolitica, al cambiamento climatico e alla spiritualità.

Explore by TVPlayer: alla scoperta dei misteri del mondo, degli oceani e dell’universo attraverso un fantastico viaggio nello spazio e nel tempo.

MMA TV (nel Regno Unito, Irlanda, Spagna e Italia) e Motorsport TV (in Francia, Belgio e Lussemburgo). Canali sportivi. Con l’aumentare della popolarità delle “Mixed Martial Arts”, gli spettatori del canale televisivo MMA potranno godere di un’esperienza sportiva all’avanguardia. Nono solo combattimenti, ma anche una vasta gamma di contenuti che approfondiscono questo settore. Gli appassionati di motori e corse potranno soddisfare la loro sete di notizie su questa tematica, scoprendo le ultime novità sul canale Motorsport TV.

Luxe TV: un tuffo nel mondo del luxury. Il canale – lanciato in Francia, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito e Irlanda – è dedicato a tutte le sfaccettature di un’arte di vivere raffinata, che vanno dalle ultime novità in tema di auto di lusso, ai gioielli, alla moda, i viaggi, allo stile di vita delle celebrità.

Krime: canale disponibile in Francia, Belgio e Lussemburgo per gli amanti del genere crime. Questi ultimi potranno immergersi in una svariata scelta di storie emozionanti di persone scomparse, misteri, casi irrisolti e omicidi seriali.

BIG NAME: lanciato in Italia, mette in scena le vite appassionanti di personaggi che sono diventati delle vere e proprie icone. Un viaggio attraverso affascinanti biopic che ripercorrono la storia dei più grandi nomi dell’umanità. In Francia, Belgio e Lussemburgo

Infine Télézap consente agli spettatori di aggiornarsi sui loro programmi TV preferiti, attraverso una schedule dettagliata sull’offerta dei programmi TV più interessanti.

Come guardare Rakuten TV?

I canali lineari di Rakuten TV sono attualmente accessibili in modo totalmente gratuito sull’app Rakuten TV, presente sui dispositivi Samsung e LG Smart TV. Gli utenti possono accedere facilmente all’app con un solo clic tramite il pulsante del telecomando con l’app preinstallata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button