fbpx
CulturaNews

Rakuten TV lancia più di 90 canali lineari gratuiti

Rakuten TV amplia ancora la sua offerta AVOD

Proprio ieri Rakuten TV ha annunciato l’espansione dell’offerta AVOD, introducendo oltre 90 canali gratuiti in ben 42 mercati europei. In questo modo migliorerà ancora l’esperienza degli utenti, che potranno accedere così a nuovi contenuti di intrattenimento seconda una formula gratuita. Questo lancio è solo l’ennesimo passo verso l’obiettivo della compagnia di offrire agli utenti un’ampia gamma di contenuti, così da soddisfarne a pieno le esigenze.

Rakuten TV amplia l’offerta AVOD

Siamo impazienti di contribuire ancora una volta al cambiamento dell’industria dell’intrattenimento, con questo ulteriore segnale di crescita e innovazione per Rakuten TV, che mira ad arricchire il nostro modello di business e la nostra offerta di contenuti” ha detto Jacinto Roca, Fondatore e CEO. In un momento in cui il settore dell’intrattenimento sta vivendo una trasformazione senza precedenti, e durante il quale le abitudini di consumo si stanno costantemente evolvendo, ci stiamo impegnando per adattare il nostro modello di business andando incontro contemporaneamente sia ai bisogni degli utenti che a quelli degli inserzionisti“.

Rakuten TV ha annunciato ieri la modifica dell’offerta Avod, che alternerà noti brand mondiali come Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi, Euronews e Reuters, a contenuti presentati da XUMO – tra cui 8 canali Stringay e il canale di The Hollywood Reporter – e a brand di fama mondiale targati Conde Nast, come Glamour, Vogue e Wired. Inoltre, gli utenti avranno accesso ad una serie di contenuti locali in svariate categorie, attraverso partnership con i principali gruppi di media europei per introdurre in Italia nuovi canali come Bizzarro Movies e Cinema Segreto. Tra i titoli a disposizione del pubblico ci sono “La classe operaia va in paradiso” di Elio Petri e “Adua e le compagne“, con Marcello Mastroianni e Sandra Milo.

In conclusione, Rakuten TV amplia ancora una volta la sua offerta al pubblico. L’obiettivo, chiaramente, è quello di offrire la più grande varietà di contenuti. Film, documentari e form di intrattenimento vi aspettano in una formula del tutto libera e gratuita.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button