fbpx
News

PlayStation 5 supporterà la retrocompatibilità: ecco cosa sappiamo

Un nuovo brevetto di Sony suggerisce che la Playstation 5, la prossima console della casa giapponese, supporterà la retrocompatibilità dei giochi.

Retrocompatibilità per la Playstation 5

Il titolo del brevetto è “Simulazione di operazione su bus legacy per retrocompatibilità“, e permetterebbe al nuovo sistema di comunicare con programmi (e quindi giochi) pensati per le generazioni precedenti. Questo metodo permetterebbe inoltre di rendere più efficiente questa comunicazione, addirittura migliorando la qualità della riproduzione e dei giochi rispetto all’hardware originale.

PlayStation 5
Render con un possibile look per la PS5

Questo e altri brevetti rendono praticamente certa l’intenzione di Sony di permettere la retrocompatibilità dei titoli PS4 (e chissà, forse anche PS3) per la nuova console. Si tratterebbe di un fattore molto importante, perché assicurerebbe alla nuova console molti giochi e molte esclusive PlayStation già dal Day 0. Vedremo come sarà effettivamente implementata, magari con la possibilità di accedere direttamente alla nostra libreria di giochi PS4.

[amazon_link asins=’B0777VJGZD,B01LQF9RDI,B07KTKCZRD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’445f8a3e-4d86-43c8-9d20-67b8e9306b5d’]
Source
Gearnuke

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button