Helbiz Media porta la Serie B di calcio in diretta su Facebook. La notizia e l’accordo hanno una portata storica: un’innovativa formula pay-per-view che non richiede un abbonamento, in Italia, Serbia e Stati Uniti, attraverso la funzione Facebook eventi online a pagamento.
Un ulteriore passo di Helbiz Live, la piattaforma OTT per lo streaming di contenuti sportivi e di intrattenimento gestita
da Helbiz Media, che cerca di avvicinarsi sempre di più agli utenti offrendo, a partire dal prossimo 19 febbraio, sul canale Facebook di Helbiz, la possibilità di acquistare le singole partite con un prezzo fisso individuato in 3,49€ a partita.
La Serie B arriva in diretta su Facebook grazie a Helbiz Media
Le parole del management aziendale: “Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l’accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento; una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato” – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media. “Il Campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l’opportunità di
seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile”.
Kike Levy, Responsabile Partnership Sportive Sud Europa di Facebook, ha dichiarato: “Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l’ora di vedere più organizzazioni fare lo
stesso”.
Va ricordato infine, che su questa iniziativa di lanciare eventi live, anche su una piattaforma che non è nata come altri OTT sportivi, Facebook non riscuoterà alcuna commissione per gli acquisti di eventi online a pagamento fino al 2023.
- Datasport (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!