CulturaNews

La serie HBO su Watchmen avrà la colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross

HBO ha annunciato che Trent Reznor e Atticus Ross cureranno la colonna sonora della serie televisiva ispirata all'opera di Alan Moore

Proseguono i lavori per la realizzazione della serie televisiva HBO ispirata a Watchmen, una delle opere più importanti del fumetto supereroistico. È stato infatti annunciato poche ore fa che saranno Trent Reznor e Atticus Ross ad occuparsi della colonna sonora del progetto, che ricordiamo sarà curato da Damon Lindelof, già co-autore di Lost.

Un duo da Oscar per Watchmen

Reznor è noto al pubblico principalmente per il suo gruppo musicale Nine Inch Nails, di cui fa parte anche lo stesso Ross. I due collaborano da molto tempo nel campo delle colonne sonore di film e serie TV e con grande successo, come testimonia il Premio Oscar vinto nel 2010 per il lavoro fatto in The Social Network.

Una nuova aggiunta di grande qualità quindi per questa serie che cercherà di portare sul piccolo schermo il grande universo creato da Alan Moore e Dave Gibbons negli anni ’80. L’opera, ambientata in un mondo sull’orlo della guerra nucleare e il Governo ha reso illegali i vigilanti mascherati, è una delle più importanti del suo genere, avendo contribuito alla riscrittura della figura del supereroe.

La serie non riprenderà direttamente i fatti della versione cartacea Watchmen, peraltro già trasposta nel 2009 nell’omonimo film di Zack Snyder. Si tratterà invece di una storia differente, con personaggi completamente nuovi, ambientata anni dopo la conclusione del fumetto. La data di uscita è prevista per il 2019.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker