NewsTech

Nikon D3500, caratteristiche e prezzi della nuova reflex entry level

Presentato il nuovo modello di Nikon dedicato a chi si vuole avvicinare al mondo della fotografia professionale

È stata presentata ieri la nuovissima Nikon D3500, reflex digitale da 24,2 Megapixel entry level di livello alto, che unisce prestazioni di qualità a dimensioni contenute e un’impugnatura comoda. Sarà utilissima a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia e scattare grandi foto in semplicità.

La nuova Nikon D3500

Grazie a un ampio sensore e a un’ampia gamma di valori di sensibilità ISO (100-25.600), questa nuova macchina permette di ottenere scatti ricchi di particolari in tantissime condizioni di luminosità. La nitidezza è garantita anche dall’elevato potere risolvente degli obiettivi NIKKOR. Il robusto innesto a baionetta dell’obiettivo permette di testare diverse ottiche compatibili e utilizzare anche i teleobiettivi più pesanti senza problemi.

La Nikon D3500 è semplice da usare, studiata per chi si avvicina per la prima volta alle reflex digitali. La nuova impugnatura permette una presa stabile e confortevole con una disposizione dei pulsanti ancor meglio organizzata.

Il famoso modo guida di Nikon, inoltre, aiuterà i nuovi appassionati a regolare le impostazioni della fotocamera per ottenere le foto e i video migliori. La lunga durata della batteria consente lunghe sessioni di fotografia, ideali per chi vuole lanciarsi in una full immersion per scoprire questo mondo.

Nikon afferma: “La D3500 è un modello di base perfetto per chi si avvicina al mondo della fotografia. Il suo design confortevole e gli utili modi di ripresa rendono facile realizzare foto e filmati di cui essere orgogliosi. In più, è possibile collegare un mondo di obiettivi NIKKOR all’innesto robusto e affidabile, per non smettere mai di esplorare nuovi modi per scattare splendide immagini; Nikon SnapBridge, infine, consente di condividere facilmente le proprie foto ovunque ci si trovi”.

La Nikon D3500 sarà disponibile a partire da fine settembre. I prezzi consigliati al pubblico andranno da 559,00 € a 759,00 € a seconda degli obiettivi inclusi nel kit. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Nikon.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker