fbpx

'"…ogni bosco può nascondere una strega, ogni villaggio adoratori del demonio, ogni pozzo, grotta o tomba un dungeon…" Dove si apre la porta del tuo immaginario condiviso? Chi sei tu e quali PG ruolano i tuoi compagni? Cosa accade dentro e intorno il tuo gruppo di giocatori di ruolo? Ma soprattutto: cosa nasconde la TUA stanza profonda?'

Viene introdotto così il concorso fotografico gratuito lanciato da Gattaiola.it e RiLL – Riflessi di Luce Lunare, ispirandosi all'ormai celebre romanzo di Vanni Santoni, La stanza profonda, pubblicato nel marzo 2017 da Laterza.

Un concorso fotografico dedicato ai giocatori di ruolo

Il contest gratuito inaugurato da Gattaiola.it, blog dedicato alla cultura ludica, e da RiLL permetterà a tutti gli appassionati dei GdR di immortalare i propri luoghi preferiti, le proprie esperienze e i migliori momenti legati al mondo "gidierristico". Sarà quest'ultimo, dunque, il tema principale del concorso, al quale si potrà partecipare inviando la propria composizione costituita da una fotografia e da un eventuale testo a corredo.

L'iniziativa nasce con la collaborazione del festival internazionale Lucca Comics & Games, Editori Laterza, il premio nazionale Gioco di Ruolo dell'anno – le Ruolimpiadi – il Trofeo di Mastering Memphremagog e la rivista Io Gioco.

La foto scattata dal vincitore sarà esposta al pubblico del Lucca Comics & Games 2018 – che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre – e verrà pubblicata sul blog di Gattaiola.it, sul sito RiLL.it e sulla rivista Io Gioco. In palio, inoltre, troviamo una copia omaggio de La stanza profonda autografata da Vanni Santoni, una copia dell'antologia del Trofeo RiLL del 2017 e un abbonamento valido per tutta la durata della fiera di Lucca. Alla cerimonia di premiazione, che si terrà durante il mese di maggio, potranno partecipare gratuitamente tutti gli autori delle composizioni finaliste.

Le iscrizioni al concorso fotografico sono già aperte (1 febbraio) e si chiuderanno il prossimo 10 aprile. Per bando e ulteriori informazioni sul contest vi basterà visitare le pagine di Gattaiola.it e RiLL.it, o inviare una mail a [email protected]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.